con Leader italiano nel mercato dell'education crea prodotti innovativi nel settore della tecnologia, sviluppati appositamente per ambiti didattici. Prima azienda a portare la robotica educativa in Italia.
con "Se tocco vedo, se ascolto imparo"
Scuola Primaria di Iqbal, Mandela e Pizzidimonte
Ilaria Natali e Barbara Tozzi
Rappresentanti della locale associazione ciechi
Alunni
con "Progetto scientifico realizzato per la FLL 2019"
Dionisio Cirilli, Laura Fabbri. Mariangela Franceschini, Margherita Grillo, Alunni con gli alunni delle classi 3° della scuola secondaria e alcuni ex alunni
con Soluzioni didattiche APPLE, Soundtrap by Spotify piattaforma per laboratorio musicale collaborativo, Sam Labs robotica educativa, internet delle cose
con Lo stand sarà organizzato con la dimostrazione del funzionamento dei dispositivi olografici a nostra disposizione. Inoltre, ci sarà il nostro 3D Artist che lavorerà in diretta mostrando al pubblico, attraverso un monitor collegato al suo pc, i passaggi necessari alla modellazione, alla scultura e alla ricostruzione 3D attraverso l'utilizzo di diversi software.
con La realtà virtuale per l'apprendimento.
Vieni a vedere come la realtà virtuale può essere usata come strumento per la didattica
Nello stand sarà installato un sistema di realtà virtuale HTC Vive Pro ad alta risoluzione. Sarà a disposizione del pubblico per provare esperienze a scopo didattico/esplorativo (es. Google earth)
con M.A.STO.QUI: Museo di Arte e STOria Classi QUInte
Docenti: Castri Cristina, Lilli Laura, Parrino Serafina, Classi 5A 5B 5C Primaria Laura Poli
Il Bosco Didattico
Docenti: Paola Della Bordella, Carlotta Marzocchi - Progetto di Plesso Primaria Crocini
"Let's gamify! Impariamo giocando!"
Docenti: Elisabetta Cortelli, Roberta Sanna - Classe 2B Secondaria Ivana Marcocci
Rappresentazione "Il viaggio"
Docente: Fabiola Ledda - Classe 5B Primaria Ambra Cecchi
Radio infanzia Primo Levi
Docenti: Claudia Nepi, Elena Tonini, Elena Sanchini - Tutte le scuole dell'infanzia dell'istituto Classi sezioni B, E di Paperino; sezione A di Castelnuovo; sezioni A, B, C, D, E di Cafaggio
con Il CGFS ha la mission di promuovere e diffondere esperienze motorie, sportive ed inclusive, attraverso interventi educativi mirati, che spaziano dalle attività ludico-formative per i più piccoli, alle attività di orientamento e di specializzazione per i più grandi.
Staff Istruttori CGFS
con "Automazione, Musica e Simboli uniti per un percorso espositivo interattivo"
"Robotica Educativa"
Silvia Bennati e Andrea Scatizzi e classe 5° EA
Gemma Giuntoli e Andrea Aldini e classi 4° CMA e 5° CMA
con La Scuol@ si rinnova!
Docenti: Ricci Enrica, Buffone Gennaro, Nesi Ilaria, Malatesta Manuela, Silvia Bicchi, Manuela Surace e Studenti delle classi 4AT-5CT-2CLS
con Viaggio virtuale nella Divina Commedia / Le grandi battaglie della seconda guerra mondiale nell'era digitale
Alla scoperta di Prato
Docenti: Massimiliano Mantisi, Stefania Martusciello, Riccardo Taurisano e le classi 5 H/Q con ex 5Q
Docente: Roberto Galassi con classe 4°Q
con Maria Marrese, Referente di Progetto per la Biblioteca Lazzerini di Prato
Davide Gelli, Referente tecnico Digitoscana per le reti bibliotecarie Toscane
con Level up, crescere in rete: videogiochi online, chat, contenuti e rischi di internet
Francesco Pagnini
Francesco Brizzi
Francesca Morelli
Martina Acunzo
con "Robotica Creativa"
Silvia Bennati, Mauro Caloni, Andrea Scatizzi; Muro Colucci, Luigi Falco, Nicoletta Vespi; Paolo Pescini, Matteo Maltinti e alunni
con "A scuola con i robot",
Anna Maria La Manna, Silvia Riani, Antonio Leoni, Antonella Colombini e alunni della scuola primaria e secondaria di 1°grado
con "Ad ognuno il suo stile a tutti l'apprendimento"
"Salute e Territorio",
Rossi Flavia, Cacioli Arianna, Tiezzi Barbara e classi 3° e 4° corso diurno e 5 anno del corso serale
con "Digitex"
"Itinerari d'arte a Prato: storia, cristianità e territorio"
Carboni, Tognocchi, Ciardi, Vannini e classe 5°D
Galassi, Valentini e classe 3°Q
con "Presentazione in Power Point. Apprendere e acquisire per presentare",
"Progetto Autocad"
"Progetto Phyton"
Luisa Donato, Massimiliano Masci, Grassi Donato
con Le strane storie edite dalla leggendaria 1E
Liberi Liberi. L'angolo dei libri circolanti
Docenti: Marchesini Simone, Marchetti Diletta, Classi 1E e 1A
con Christina Bachmann - Psicologo clinico e psicoterapeuta
Alessandra Luci - Psicologa e psicoterapeuta - già logopedista
Simone Berti - Informatico - information technology
con "Kandisky forme e colori"
Scuola Primaria Frosini
Menici Patrizia, Alfano Simona, Arroyo Fraile Ana Maria, Manciulli Barbara, Nerozzi Roberta e gli alunni delle Classi 5°A-B-C
con "QRCODE 2.0: amico di studio"
Scuola primaria A. Manzi
Simona Zoppi e Manuela Bartolini e alunni
in collaborazione con : Della Volpe Raffaella, Cecchi Ambra , Giglioni Deborah. Dicembre Camilla , Romano Anna, Magelli Sara, Caterino Antonia
con "Robotica Educativa"
Docenti: Salvatore Stefano Limuti, Maria Consentino e Studenti delle Scuole Primarie dell'IC Margherita Hack di Campi Bisenzio
con Sostenibilità e digitale: un connubio che darà forma al futuro.
Docenti: Simona Zoppi, Brigida Sola e Studenti delle Classi 3 A-B-C Primaria A. Manzi e 2 A-B Primaria Salvo d'Acquisto
Foodopoly
Docente: Serena Cambi e Studenti classe 3C L. Tintori
CODING in gioco
Docenti: Fabbri Fabiana, Tempestini M. Cristiana, Favi Rachele e classi sezioni A e B Scuola dell'Infanzia Papa Giovanni XXXIII
con "Uno sguardo alla nostra città Prato"
Calzolai Benedetta, Simari Maria Antonietta con classe IC - Scuola Secondaria di primo grado "Carlo Alberto Dalla Chiesa"
con "La nascita dei più grandi gruppi rock nel Regno Unito"
"Cerimonia della Commemorazione delle stragi di mafia promossa dalla Prefettura"
Francesca Capecchi e Sonia Lombardi - Classe 3°A Sec. Primo Grado
Vincenza Tavormina - Classe 4° Liceo Europeo
con "Mafia e legailtà: diventare cittadini e cittadine consapevoli" - Racconto di un'esperienza di cittadinanza attiva nella classe digitale 3.0.
Docenti: Martina Fiaschi, Denise Middione, Classe 2B classe digitale 3.0
"Tinto Pezza Limited edition" - un compito di realtà a classi aperte. Gli alunni tutors spiegano e presentano il gioco da tavolo che hanno realizzato, giocando insieme al pubblico.
Docenti: Martina Fiaschi, Ilaria Bencini, Anna Gracchi Classe 1B classe digitale 3.0, classe 1F
con Apprendi - amo e Includi - amo con il digitale al Pontormo
Docenti: Valentina Massa, Rosalba Puccio, Annalisa Neri, Francesca De Angelis, Vanessa Pilotto, Dario Fossati, Lorella Carli, Simona Barontini e studenti
con "T.R.I.P to ID-entity" - (Telling-Robotica-Informatica-Promozione sicurezza on line)
Dario Gelo, Gianni Gallai, Alessandra Matteucci, Ilaria Signori e alunni
con "23 idee su cui sedersi.
Museo sediale itinerante"
Roberta Mimi, Laura Palmisani, Jacopo Gori, Silvana Curto, Roberto Petterlin e classe 2°C Scuola Primaria Cesare Guasti
con "PUZZLE - Le tessere di un apprendimento efficace",
Gallai Gianni, Gelo Dario, Finocchi Laura, Signori Ilaria, Matteucci Alessandra, Minacci Monica e Classi Primaria e Sec. Primo Grado
con "Di fiore in fiore... Gioco-apprendo"
"Voce del verbo... codificare"
"Our Island",
Favi Rachele, Martini Federica, Mischi Martina, Papi Veronica, A.D. Simona Zoppi - Scuola Infanzia, Papa Giovanni XXIII
A.D. Simona Zoppi e Clarissa Mazzoni - Scuola Primaria A. Manzi
Patrizia Dimalta e classe I° Scuola Sec. Primo Grado L. Tintori
con "RadioInfanzia"
"Etruschi a Prato"
"Esploratori Urbani"
R. De Rosa, E. Tonini, C. Nepi, E. Ferrazzani, E. Sanchini, L. Frosini, T. Liberti, G. Galdi, E. Petracchi, S. Capecchi - Scuole Infanzia Cafaggio, Castelnuovo, Paperino e San Giorgio
C. Castri e classe 5°A Scuola Primaria Laura Poli
D. Autiero, E. Ciabatti, G. Gaddi E. Bresci, K. De Fregias, L. Galante e V. Ferrigno, F. Celsi, E. Gori, M.R. Malatino, I. Mangiafico, A.G. Risaliti, R. Sanna, L. Sernissi, A. Fiori e classi Infanzia, Primaria, Sec. di Primo Grado
con "Raccontiamoci a scuola: laboratorio autobiografico sul tema dell'Acqua nella classe 3.0",
Martina Fiaschi, Denise Middione, Teresa Ramunno (Libera Università di Anghiari) e A.D. Imma Santarpia e classi 3.0 e 2°B sezione digitale 3.0
con STOP...MOTION: Emozioni digitali - impara con noi!
Docenti: Roberta Mimi, Silvana Curto e Roberto Petterlin con le classi 3C, 5B (Primaria) e 1A (Secondaria)
con Maestre a cubetti
Monica Boccoli - Docente scuola primaria - Minecraft Global Mentor - Ambasciatrice Scientix ed Erasmus + per la scuola - esperta in tecnologia applicata alla didattica e Game Based Learning
Simonetta Anelli - Docente scuola primaria - Minecraft Global Mentor - Ambasciatrice Scientix ed Erasmus + per la scuola - esperta in tecnologia applicata alla didattica e Game Based Learning