Amministrazione trasparente - Sezione 2: organizzazione
Curriculum di Sindaco, assessori e consiglieri del Comune di Prato della legislatura 2014-2019
I dati pubblicati rispettano la normativa sulla privacy.
Sindaco
- Matteo Biffoni (curriculum aggiornato a giugno 2015)
Assessori (9)
- Faggi Simone (ViceSindaco) (dati mancanti)
- Alessi Filippo (curriculum aggiornato a giugno 2015)
- Barberis Valerio (curriculum aggiornato a maggio 2015)
- Biancalani Luigi (curriculum aggiornato a maggio 2015)
- Ciambellotti Mariagrazia (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Faltoni Monia (curriculum aggiornato ad aprile 2015)
- Mangani Simone (curriculum aggiornato a maggio 2015)
- Squittieri Benedetta (dati mancanti)
- Toccafondi Daniela (curriculum aggiornato a maggio 2015)
Consiglieri (32)
- Alberti Gabriele (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Bartolozzi Elena (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Benelli Alessandro (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Berselli Emanuele (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Bianchi Gianni (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Calussi Maurizio (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Capasso Gabriele (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Carlesi Massimo Silvano (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Cenni Roberto - Consigliere decaduto in data 21.10.2016 (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Ciardi Sandro - Consigliere subentrato a Roberto Cenni, decaduto in data 21.10.2016 (curriculum aggiornato a marzo 2018)
- De Rienzo Filippo (curriculum aggiornato a settembre 2020)
- Garnier Marilena (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Giugni Alessandro (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- La Vita Silvia (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Lombardi Roberta (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Longo Antonio (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Longobardi Claudia (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Mennini Roberto (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Milone Aldo (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Mondanelli Dante (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Napolitano Antonio (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Pieri Rita (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Rocchi Lorenzo (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Roti Luca (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Santi Ilaria (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Sanzò Cristina (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Sapia Marco (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Scali Stefano Antonio (curriculum aggiornato a agosto 2020)
- Sciumbata Rosanna (dati mancanti)
- Silli Giorgio (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Tassi Paola (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Tropepe Serena (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Vannucci Luca (curriculum aggiornato a marzo 2015)
- Verdolini Mariangela (curriculum aggiornato a marzo 2015)
Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013
Articolo 14 (modificato con D.Lgs n.97 del 25.05.2016)
"Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali"
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al comma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.
1-ter. Ciascun dirigente comunica all'amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L'amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l'ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.
1-quater. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilita' dirigenziale ai sensi dell'articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi. 1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell'articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche' nei casi di cui all'articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative e' pubblicato il solo curriculum vitae.
Dal 1 giugno 2015 la responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è affidata a due dirigenti. Per le informazioni relative a:
- Consiglio, dirigente responsabile Antonio Avitabile - Servizio Affari Istituzionali
- Giunta e Sindaco, dirigente responsabile Massimo Nutini - Servizio Gabinetto del Sindaco
Fino al 31 maggio 2015 il responsabile era unico, dirigente Donatella Palmieri - Servizio Gabinetto del Sindaco.