Concorso di progettazione "Il parco centrale di Prato"
- Bando - scheda di sintesi
- Progetto - elaborati con copyright del Comune di Prato. Vietata la riproduzione anche parziale
- Quesiti e chiarimenti fase 1 - quesiti sulla partecipazione al concorso di progettazione e risposte dell'ufficio
- Quesiti e chiarimenti fase 2 - quesiti sulla partecipazione al concorso di progettazione e risposte dell'ufficio
- Esito - aggiudicatari, partecipanti
Tutta la documentazione ufficiale è in italiano, perché l’italiano è la lingua ufficiale del concorso. Per disporre di una sintesi del bando e dell’introduzione generale al programma, il lettore anglofono può consultare il sito www.ilparcocentralediprato.it
All official documentation is in Italian, since Italian is the official language for this competition. All interested may preview abstracts from the Competition Brief and the Preliminary Planning Document on the competition website at www.ilparcocentralediprato.it/en
Ufficio competente
Servizio Gabinetto del Sindaco
Sito web ufficiale del concorso
28.11.2016 - Determinazione Dirigenziale n. 2621 del 05.10.2016 in formato .pdf 51 Kb, di aggiudicazione del concorso e approvazione graduatoria finale
20.09.2016 - Si comunica che le prossime sedute della commissione di concorso si terranno:
- 30 settembre ore 19:00 prima seduta pubblica
- 30 settembre ore 21:30 prima seduta riservata
- 1 ottobre ore 9:00 seconda seduta riservata
- 1 ottobre ore 15:00 seconda ed ultima seduta pubblica, comunicazioni degli esiti delle valutazioni e proclamazione del vincitore
21.06.2016 - Pubblicate nella sezione "Elaborati e grafici del progetto" le planimetrie dello stato attuale generale.
11.05.2016 - A seguito di un lieve errore materiale viene nuovamente pubblicato l'elenco ammessi per la stesura del progetto e l'elenco delle riserve per eventuali rinunce.
Elenco ammessi per la stesura del progetto ed elenco delle riserve in caso di rinuncia con i nomi corretti in formato .pdf 127 kb
06.05.2016 - Pubblicazione esiti. Nella seduta del 4 maggio 2016 la Commissione di gara ha concluso i lavori della prima fase individuando i 10 concorrenti a cui sarà richiesta la stesura di un progetto preliminare e di 5 concorrenti che saranno collocati come riserva in caso di eventuali rinunce.
Elenco ammessi per la stesura del progetto ed elenco delle riserve in caso di rinuncia in formato .pdf 123 kb
19.04.2016 - Si comunica che le prossime sedute della commissione di concorso si terranno:
- 4 maggio ore 14:00 seduta pubblica
- 4 maggio ore 15:00 seduta riservata
- 4 maggio ore 17:00 seduata pubblica
12.04.2016 - Pubblicati gli esiti per ammissione alla fase di preselezione del concorso di progettazione
21.03.2016 - Si comunica che le prossime sedute della commissione di concorso si terranno:
- 22 marzo 2016 ore 12,00 seduta pubblica
- 29 marzo 2016 ore 12,00 seduta pubblica
- 8 aprile 2016 ore ore 9,00 seduta pubblica
- 15 aprile 2016 ore 14,00 seduta pubblica
- 15 aprile 2016 ore 15,00 seduta riservata
- 15 aprile 2016 ore 17,00 seduta pubblica
15.03.2016 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della commissione di concorso si terrà: mercoledì 16 marzo alle 11:00
09.03.2016- Si comunica che la seduta pubblica di oggi, 9 marzo, è stata annullata e che prossimamente saranno individuate le date delle successive sedute pubbliche della commissione di gara
02.03.2016 - Si comunica quanto segue:
- la seduta pubblica di oggi 2 marzo 2016 ore 9 è terminata alle ore 10 e, diversamente da quanto previsto prima, non avrà altri momenti nel corso della giornata;
- la seduta pubblica prevista per il giorno 4 marzo alle ore 16 è annullata;
- giovedì 3 marzo ore 9-14
- venerdì 4 marzo ore 9-14
- venerdì 4 marzo ore 15-18
- lunedì 7 marzo ore 9-14
- lunedì 7 marzo ore 15-18
- mercoledì 9 marzo ore 9-14
- mercoledì 9 marzo ore 15-18
29.02.2016 - Si comunica che, oltre alla seduta pubblica di questo pomeriggio 29 febbraio 2016 alle ore 17:15 (da tempo resa nota) sono programmate le seguenti sedute:
- Seduta pubblica per proseguire l'ammissione dei candidati il giorno 1 marzo e, ove necessario, il giorno 2 marzo, entrambe dalle 9 alle 18 in viale vittorio veneto 9, II piano, sala riunioni;
- Seduta pubblica per rendere noti i risultati della preselezione, il giorno 4 marzo alle ore 16:00 in viale vittorio veneto 9, II piano, sala riunioni.
17.02.2016 - Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 308 del 15.02.2016 è stata modificata la composizione della commissione giudicatrice prevedendo l'inserimento di due nuovi membri ottenendo la seguente nuova configurazione:
Membri effettivi
- Una figura di fama internazionale, Presidente onorario della Commissione;
- Un dirigente di ruolo del Comune, Presidente ex art. 84 c.3 del D.Lgs. 163/2006;
- Uno storico dell'Architettura;
- Un filosofo e studioso di paesaggio;
- Un architetto del paesaggio;
- Un architetto del Comune di Prato;
- Un funzionario tecnico del Comune di Prato.
Membri supplenti
- Il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Prato o suo delegato;
- Il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Prato o suo delegato;
- Un Funzionario Tecnico del Comune di Prato.
14.01.2016 - Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 16 del 13.01.2016 sono state apportate le seguenti modifiche:
- È stata inserita la relazione geologica tra i documenti che compongono il DPP;
- È stato sostituito il Bando di Gara con un nuovo testo nel quale, rispetto alla precedente stesura, sono state apportate le seguenti modifiche:
- si è previsto che i membri supplenti possano sostituire temporaneamente i membri titolari della commissione;
- si è previsto un terzo membro supplente;
- si è prevista una dimensione massima per la documentazione inviata informaticamente;
- oltre a ciò, per non variare il lasso di tempo originariamente previsto per la presentazione delle candidature sono stati modificati i seguenti termini previsti dal bando di concorso:
- è stato posticipato il termine per la ricezione delle domande, che diventa "entro il 29 febbraio 2016 alle ore 17.00”;
- è stato posticipato il termine per la valutazione della Commissione e la spedizione dell'invito ai dieci candidati prescelti e ai cinque candidati di riserva che diventa “entro il 11 marzo 2016”;
- è stato posticipato il termine per la ricezione dei quesiti e richieste di chiarimento, che diventa il 14 febbraio. I quesiti verranno pubblicati sul sito del comune entro il 22 febbraio;
- è stata individuata un'altra data utile per effettuare il sopralluogo nell'area di progetto, che sarà il 4 febbraio 2016, alle ore 11.00. Il sopralluogo si svolgerà con le stesse modalità previste dal bando.
Bando
Scadenza preselezione: 29.02.2016 ore 17.00
Scadenza concorso: 20.05.2016
Allegato A - Documento preliminare alla progettazione - Relazione in formato .pdf 1 Mb
Allegato A - Documento preliminare alla progettazione - Quadro finanziario in formato .pdf 756 kb
Allegato A - Documento preliminare alla progettazione - Relazione geologica preliminare in formato .pdf 5 Mb (documento pubblicato in seguito a rettifica)
Allegato C - Fac simile per dichiarazione su sussistenza requisiti di partecipazione e assenza cause inammissibilità e incompatibilità in formato .pdf 23 kb
Progetto
Elaborati e grafici del progetto
La documentazione è consultabile on line (per poterla leggere è sufficiente un PC con Acrobat Reader)
- Tavola 00 - Inquadramento aereo scala 1:2000 (formato A2) in formato .pdf 10 Mb
- Tavola 01 - Area intervento scala 1:2000 (formato A2) in formato .pdf 1.2 Mb
- Tavola 02 - Simulazione area post demolizione scala 1:2000 (formato A2) in formato .pdf 1.8 Mb
- Tavola 03 - Variante urbanistica scala 1:2000 (formato A2) in formato .pdf 1.2 Mb
- Tavola 04 - Rilievo scala1:500 (formato: 841x1400px) in formato .pdf 1.2 Mb
- Tavola 05 - Rilievo scala 1:1000 (formato A1) in formato .pdf 1.6 Mb
- Planimetrie stato attuale generale
Le planimetrie sono in formato DWG e sono contenute in tre file compressi, suddivise per argomento.- 1 - Planimetria intervento e foto aerea (in formato .zip, peso 12.5 Mb)
Contenuto del file compresso:- Tav1 - Vista aerea con individuazione dell'area di intervento georeferenziata (file .dwg)
- Foto aerea da caricare come xRef (file in formato .jpg)
- 2 - Planimetrie intervento e rilievo quotato (in formato .zip, peso 8 Mb)
Contenuto del file compresso:- Tav2 - Rilievo topografico dello stato attuale quotato e georeferenziato sulla CTR (file .dwg)
- D20J44 - CTR Regionale georeferenziata da caricare come xRef (file .dwg)
- D20J45 - CTR Regionale georeferenziata da caricare come xRef (file .dwg)
- 3 - Planimetria ospedale vecchio (in formato .zip, peso 8.3 Mb)
Contenuto del file compresso:- Tav3 - Planimetrie interne dell'immobile che sarà oggetto di demolizione (file .dwg)
- 1 - Planimetria intervento e foto aerea (in formato .zip, peso 12.5 Mb)
Esito
Elenco ammessi per la stesura del progetto ed elenco delle riserve in caso di rinuncia in formato .pdf 123 kb
Elenco ammessi in formato .pdf 162 kb
Elenco ammessi con riserva in formato .pdf 120 kb
Elenco esclusi in formato .pdf 120 kb