Appalto, mediante procedura aperta, per l'affidamento della gestione di servizi bibliotecari della rete urbana del Comune di Prato e di servizi bibliotecari specialistici per il triennio 1 ottobre 2015 - 30 settembre 2018 - Gara n. 569
- Bando - scheda di sintesi
- Quesiti e chiarimenti - quesiti sulla partecipazione alla gara e risposte dell'ufficio
- Esito - aggiudicatari, partecipanti
28.08.2015 - Pubblicati chiarimenti sulla gara ed errata corrige al capitolato (vedi allegato nella sezione Atti di gara in questa pagina).
Bando
Il bando di gara è stato trasmesso alla Commissione in data 17.07.2015 ed è stato pubblicato in data 22.07.2015 sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.
Il valore complessivo dell'appalto per il triennio 2015-2018 è di euro 2.670.000,00 esente I.V.A. Tale valore si intende relativo ai servizi di cui al nucleo A), "Servizi bibliotecari della rete urbana - Front e Back-Office", e B), "Servizi bibliotecari specialistici - Biblioteca CID/Arti Visive".
Il nucleo C), "Altre attività a sviluppo di processi e servizi di rete", in quanto finanziato prevalentemente con contributi pubblici, potrà essere oggetto di successiva attivazione a seguito di accertamento dei contributi medesimi.
L'importo dell'appalto per le prestazioni stimate nell'arco dei 72 mesi, comprensivi, cioè dell'eventuale rinnovo triennale per i servizi di cui ai nuclei A) "Servizi bibliotecari della rete urbana" - Front e Back-Office" e B) "Servizi bibliotecari specialistici - Biblioteca CID/Arti Visive" è di euro 5.340.000,00 esente IVA (art. 10, punto 22 del DPR 633/1972).
Bando di gara in formato .pdf 149 kb
Disciplinare di gara in formato .pdf 372 kb
Capitolato d'appalto con allegati A (modalità di gestione del servizio corriere del prestito interbibliotecario) e B (convenzione triennale tra il centro per l'arte contemporanea "Luigi Pecci" e il Comune di Prato - istituto culturale e di documentazione "Alessandro Lazzerini" per lo sviluppo e la gestione della biblioteca del cid/arti visive) in formato .pdf 857 kb
Elenco anonimo del personale attualmente impiegato con l'inquadramento contrattuale (dati forniti dall'attuale appaltatore) in formato .pdf 141 kb
Errata corrige al capitolato (pubblicato il 28.08.2015) in formato .pdf 12 kb
Mod.1 - Facsimile dell'istanza di ammissione alla gara in formato .rtf 204 kb
Mod.2 - Facsimile della dichiarazione circa il possesso dei requisiti, con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà in formato .pdf 74 kb
Mod.2 - Facsimile della dichiarazione circa il possesso dei requisiti, con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà in formato .rtf 216 kb
Mod.3 - Facsimile della dichiarazione sostitutiva di certificazioni inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/2006 da compilare e sottoscrivere da parte dei soggetti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 in formato .pdf 17 kb
Mod.3 - Facsimile della dichiarazione sostitutiva di certificazioni inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/2006 da compilare e sottoscrivere da parte dei soggetti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 in formato .rtf 85 kb
Mod. 4 - Facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .pdf 15 kb
Mod. 4 - Facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .rtf 70 kb
Mod. 5 - Facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .pdf 16 kb
Mod. 5 - Facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .rtf 128 kb
Mod. 6 - Schema di articolazione dell'offerta tecnica in formato .pdf 25 kb
Mod. 6 - Schema di articolazione dell'offerta tecnica in formato .pdf 152 kb
Mod. 7 - Modello per la presentazione dell'offerta economica in formato .pdf 14 kb
Mod. 7 - Modello per la presentazione dell'offerta economica in formato .rtf 119 kb
Quesiti e chiarimenti
Esito
Graduatoria delle offerte valide:
1. R.T.I. Società Cooperativa Culture/Consorzio CO&SO Firenze – Consorzio di Cooperative Sociali – Società Cooperativa Sociale punti 100 (80 offerta tecnica + 20 offerta economica).
In data 21/09/2015 l'appalto è stato aggiudicato provvisoriamente al R.T.I. Società Cooperativa Culture/Consorzio CO&SO Firenze – Consorzio di Cooperative Sociali – Società Cooperativa Sociale, che ha offerto un ribasso percentuale pari a 3,5% sull'importo posto a base d'asta.
Con determinazione dirigenziale n. 2168 del 24/09/2015, l'appalto è stato definitivamente aggiudicato al R.T.I. Società Cooperativa Culture/Consorzio CO&SO Firenze - Consorzio di Cooperative Sociali - Società Cooperativa Sociale, con sede in Venezia Mestre, Corso del Popolo, 40, con il punteggio di 100.