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Comune di Prato
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Appalto, mediante procedura aperta, per l'affidamento dei servizi museali al castello dell'imperatore - Gara n. 565


Ufficio competente


Servizio Gare, Provveditorato e Contratti


18.06.2015 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è fissata per il giorno 22/06/2015 alle ore 13:00, presso gli uffici del Servizio Gare, Provveditorato e Contratti in Prato, Piazza Mercatale, 31.

12.06.2105 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara, nella quale si procederà all'apertura delle offerte economiche, è prevista per il giorno 12/06/2015 alle ore 13:00, presso gli uffici del Servizio Gare, Provveditorato e Contratti, in Prato, piazza Mercatale, 31.

08.06.2105 - Si comunica che la prossima seduta pubblica della Commissione di gara è prevista per il giorno 11/06/2015 alle ore 15:00, presso gli uffici del Servizio Gare, Provveditorato e Contratti in Prato, piazza Mercatale, 31. Nella medesima giornata potrà aver luogo ulteriore seduta pubblica di gara nella quale verranno aperte le offerte economiche.

07.05.2105 - In data odierna è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea l’avviso di informazioni complementari al bando di gara conseguente alla revisione degli atti di gara preannunciata con avviso del 4.05.2015.
La revisione degli atti di gara ha comportato, fra l’altro, la variazione degli importi a base di gara e conseguentemente del capitolato speciale d’appalto, del disciplinare di gara e del modello 7 per la presentazione dell’offerta economica.
I documenti variati sono pubblicati nella presente pagina; si raccomanda di prenderne visione e di utilizzarli anche perché il riferimento ad importi a base di gara errati comporterà l’esclusione dalla gara.
Di conseguenza è stata prorogata la data di scadenza per la presentazione delle offerte.

04.05.2015 - Si avvisa che è in corso una sostanziale revisione degli atti di gara. Le modifiche apportate verranno rese note all'atto della pubblicazione delle necessarie rettifiche sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea. Si pregano quindi gli interessati di attendere le necessarie istruzioni prima di inviare le offerte.

20.04.2015 - Sostituzione modello 2, per mero errore materiale dell'indicazione dei soggetti tenuti alla compilazione del punto 4 del suddetto modello.

Bando

Oggetto:
Appalto, mediante procedura aperta, per l'affidamento dei servizi museali al castello dell'imperatore - Gara n. 565

CIG - CODICE IDENTIFICATIVO GARA:
620046840F

Pubblicazione:

20/04/2015
Il bando di gara è stato pubblicato in data 18/04/2015 sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea”

In data 07/05/2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea l’avviso di informazioni complementari al bando di gara


Scadenza:
19/05/2015 ore 13:00

prorogata al 27/05/2015 ore 13:00


Importo complessivo del servizio:

L’importo a base d’asta dell’appalto dei servizi museali al castello dell’Imperatore, per il periodo di durata iniziale triennale, è di Euro 240.000,00 (duecentoquarantamila//00), di cui Euro 205.000,00 esente IVA (ai sensi del n. 22) dell'art. 10 del D.P.R. n. 633 del 1972) per le prestazioni direttamente inerenti alla visita e Euro 35.000,00, IVA esclusa, per il servizio di pulizia.
Nel caso di eventuale ricorso alla proroga, l’importo di cui sopra può elevarsi fino ad Euro 266.667,00 (duecentosessantaseimilaseicentosessantasette//00).
L’importo dell’appalto per le prestazioni stimate nell’arco dei 72 mesi, comprensivi, cioè degli eventuali ulteriori rinnovi annuali fino ad un massimo di tre anni, è di Euro 480.000,00 (quattrocentoottantamila//00), di cui Euro 410.000,00 esente IVA (ai sensi del n. 22) dell'art. 10 del D.P.R.  n.  633 del 1972) per le prestazioni direttamente inerenti alla visita e Euro 70.000,00, IVA esclusa, per il servizio di pulizia.
Nel caso di eventuale ricorso alla proroga, l’importo di cui sopra può elevarsi fino ad Euro 506.667,00 (cinquecentoseimilaseicentosessantasette//00).
Per i servizi analoghi inerenti alla visita e servizi di custodia in altri siti destinati ad attività culturali e/o espositivi, stimando un monte ore anno di 1300 ore, l’importo presunto nel periodo iniziale triennale d’appalto, in considerazione del prezzo orario di Euro 16,15 (sedici//15) posto a base di gara, ammonta ad Euro 63.000,00 esente IVA fino ad arrivare, in caso dei tre ulteriori rinnovi annuali, ad un importo di Euro 126.00,00, esente IVA.
L’importo dell’appalto dei servizi museali al castello dell’Imperatore, per il periodo di durata iniziale triennale, unitamente alla sua eventuale proroga e ai servizi analoghi giunge ad un importo massimo complessivo di Euro 329.667,00. In caso degli ulteriori tre rinnovi annuali, l’importo complessivo totale dell’appalto dei servizi museali al castello dell’Imperatore, unitamente alla sua eventuale proroga e ai servizi analoghi, giunge ad un massimo di Euro 632.667,00 (seicentotrentaduemilaseicentosessantasette//00).


Procedura comunitaria:
No

Procedura d'aggiudicazione:
Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa

Atti di gara:

 Bando di gara in formato .pdf 152 kb

 Avviso di informazioni complementari al bando di gara in formato .pdf 141 kb - Pubblicato in data 07/05/2015

 Disciplinare di gara in formato .pdf 365 kb - Variato in data 07/05/2015

 Capitolato speciale d'appalto in formato .pdf 254 kb - Variato in data 07/05/2015

 Elenco del personale attualmente impiegato con l'inquadramento contrattuale (dati forniti dall'attuale appaltatore). in formato .pdf 16 kb


Modelli di gara:

 Mod. 1 - facsimile dell'istanza di ammissione alla gara in formato .pdf 58 kb
 Mod. 1 - facsimile dell'istanza di ammissione alla gara in formato .rtf 207 kb

 Mod. 2 - facsimile della dichiarazione circa il possesso dei requisiti, con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà in formato .pdf 93 kb
 Mod. 2 - facsimile della dichiarazione circa il possesso dei requisiti, con contestuale dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà in formato .rtf 199 kb

 Mod. 3 - facsimile della dichiarazione sostitutiva di certificazioni inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/2006 da compilare e sottoscrivere da parte dei soggetti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 in formato .pdf 35 kb
 Mod. 3 - facsimile della dichiarazione sostitutiva di certificazioni inerente le situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/2006 da compilare e sottoscrivere da parte dei soggetti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 in formato .rtf 83 kb

 Mod. 4 - facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .pdf 30 kb
 Mod. 4 - facsimile della dichiarazione di avvalimento ex art. 186 bis R.D. 267/1942 dell'impresa concorrente in formato .rtf 68 kb

 Mod. 5 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .pdf 30 kb
 Mod. 5 - facsimile della dichiarazione dell'impresa ausiliaria ex art. 186 bis R.D. 267/1942 in formato .rtf 127 kb

 Mod. 6 - schema di articolazione dell'offerta tecnica in formato .pdf 39 kb
 Mod. 6 - schema di articolazione dell'offerta tecnica in formato .rtf 129 kb

 Mod. 7 - modello per la presentazione dell'offerta economica in formato .pdf 27 kb - Variato in data 07/05/2015
 Mod. 7 - modello per la presentazione dell'offerta economica in formato .rtf 120 kb - Variato in data 07/05/2015


Quesiti e chiarimenti

Chiarimenti sulla partecipazione alla gara.

Esito

Con determinazione dirigenziale n. 1393 del 23/06/2015 l'appalto è stato definitivamente aggiudicato al RTC Chora Società Cooperativa/Società Cooperativa Culture con sede in Prato, Via San Giorgio n. 31, la cui offerta ha ottenuto complessivamente il punteggio di 86,7 su un massimo di 100 punti.
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