Comunicazioni, quesiti e chiarimenti sulla gara di appalto per l'affidamento dei servizi di Punto Giovani Europa, portale giovani, Eurodesk, comunicazione, front office, Officina Giovani e Scuola di Musica
Comunicazioni
Comunicazione n.3 del 02.08.2017
Si comunica che la prossima seduta pubblica di gara, nella quale verranno resi noti gli esiti del procedimento di verifica della anomalia relativo al lotto 1, si terrà il giorno 03/08/2017 alle ore 09:00 presso gli uffici del Servizio Gare Provveditorato e Contratti, via dell'Accademia n. 42, Prato.
Comunicazione n.2 del 07.04.2017
Si comunica che la prossima seduta pubblica di gara, nella quale verrà comunicato l'esito del procedimento di verifica delle offerte anomale e verrà formulata la proposta di aggiudicazione, è prevista per il giorno 10 aprile 2017 alle ore 14:30 presso gli uffici del Servizio Gare Provveditorato e Contratti, via dell'Accademia n. 42, Prato.
Comunicazione n.1 del 15.02.2017
Si comunica che la prossima seduta pubblica di gara, nella quale verranno resi noti i punteggi attribuiti alle offerte tecniche e verranno aperte le buste contenenti le offerte economiche, si terrà il giorno 16/02/2017 alle ore 15:00 presso gli uffici del Servizio Gare Provveditorato e Contratti, via dell'Accademia n. 42, Prato.
Chiarimenti
Chiarimento n.4 del 01.02.2017
In data 01.02.2017 è stata pubblicata, fra i documenti di gara, una nuova versione dell' "elenco del personale attualmente impiegato" integrata con ulteriore personale e con l'indicazione dei dati sull'anzianità maturata comunicati dagli attuali affidatari.
Chiarimento n.3 del 01.02.2017
In riferimento alla realizzazione di attività e servizi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal capitolato speciale di appalto, oggetto di offerta e di attribuzione di punteggio per il lotto 1 in base ai parametri P1, P2, P3 e P4, si richiama l'attenzione su quanto indicato a pagina 20 del bando integrale di gara ed ai corrispondenti punti del modello 7L1, laddove si precisa che gli eventi offerti possono essere di tipo culturale, di orientamento e di comunicazione.
Trattandosi di offerta di attività e servizi aggiuntivi, essi non possono comportare oneri per la Stazione Appaltante, quindi le spese per figure tecniche e attrezzature sono a carico dell'offerente.
Poiché tali attività sono offerte nell'ambito di un appalto di servizi e non nell'ambito di una concessione di servizi, e non è previsto negli atti di gara che si possa ottenere una remunerazione aggiuntiva attraverso i servizi offerti, non è inoltre consentito che l'offerente si remuneri o ottenga ristoro di costi attraverso la previsione di biglietti di ingresso a carico dell'utenza.
Tale ipotesi renderebbe poi non valutabile la parte dell'offerta inerente le risorse umane e le dotazioni tecniche destinate alla realizzazione delle attività/eventi proposti, in quanto totalmente o parzialmente non a carico dell'offerente.
Chiarimento n.2 del 24.01.2017
Ai fini dell'individuazione dei servizi validi per la dimostrazione del requisito di cui alla lettera c) dell'art. 10 del bando integrale di gara non ha rilievo la fonte di finanziamento delle somme percepite per dette attività.
È però necessario che dette attività siano svolte, indipendentemente dalla forma dell'affidamento, su incarico di pubblica amministrazione, la quale dovrà essere in grado di confermare il periodo temporale nel quale sono state svolte le attività, le attività comprese nell'affidamento e l'importo percepito.
Sono pertanto idonei servizi prestati all'interno di progetti specifici se vengono rispettate le condizioni di cui sopra.
Chiarimento n.1 del 24.01.2017
Le attività oggetto dell'appalto sono attualmente affidate:
- quanto al lotto 1, alla Cooperativa Le Macchine Celibi, in forza di DD . 305/2015.
- quanto al lotto 2, alla Cooperativa Alice, in forza di DD . 455/2015 (per officina giovani) e in forza di DD. 2946/2014 (per la scuola di musica).