Descrizione:
“Connected students, protagonists of learning!”
Scuola sec.di 2° grado, classi 5AT- 5CT- 4CLS
Docenti: Manuela Malatesta, Ilaria Nesi, Allori Davide, Gennaro Buffone
Visori VR
Il laboratorio di realtà virtuale (VR) nasce con lo scopo di trasmettere agli alunni: i principi fondamentali, le piattaforme necessarie allo sviluppo, realizzazione, ed interazione in scenari VR. Si pone come obiettivi di conoscere i principali concetti dei cyberspazi VR, le tattiche di gestione psicofisica e psicomotoria dell’ambiente virtuale; le risorse hardware e software utili allo sviluppo di ambienti VR; le principali metodologie per lo sviluppo ed implementazione di cyberspazi in VR immersiva ed interattiva;
l’interazione e la creazione con uno scenario VR anche in Mixed Reality.
Robotica educativa:
Il laboratorio di robotica educativa nasce con lo scopo di stimolare lo sviluppo del pensiero computazionale, l’attitudine al problem solving, all’analisi e alla risoluzione dei problemi, processi metacognitivi fondamentali e transdisciplinari.
L'esperienza che verrà trattata riguarda l'analisi del moto rettilineo e circolare con Lego EV3. Partendo dalla loro definizione la costruzione dei programmi per far eseguire alla macchinina il moto prescelto permette di porre maggiore attenzione alle proprietà delle grandezze coinvolte così da rimanere più impresse agli studenti.
APP “Fresch House”
Un gruppo di allievi della 5CT indirizzo Cat presenterà l’APP “Fresh House” applicazione ideata per ripensare l’arredamento in chiave sostenibile, e che gli ha permesso di vincere il trofeo Eye social 2021
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