salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Amministrazione trasparente - Sezione 12 - sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Archivio - Atti di concessione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.

La normativa richiede di pubblicare delle tabelle riepilogative di tutti i contributi, agevolazioni economiche e patrocini di importo superiore a mille euro di ogni anno.

L'elenco degli atti dirigenziali di concessione di vantaggi economici superiori a mille euro è reperibile nelle tabelle riepilogative sotto riportate.

Archivio anni precedenti

 Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013


Articolo 26, comma 2
"Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati"

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.

Articolo 27
"Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari"

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalitą seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.
2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione «Amministrazione trasparente» e secondo modalitą di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

La responsabilitą dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina č dei singoli dirigenti.

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2022
 indietro  inizio pagina