Archivio - Articolazione degli uffici
Ogni ente locale può autonomamente decidere la propria organizzazione. La Giunta comunale con proprio atto determina il disegno e l'articolazione del proprio ente, mentre è il Sindaco che affida gli incarichi dirigenziali.
La struttura organizzativa (organigramma) del Comune di Prato è suddivisa in servizi, a capo di ognuno c'è un dirigente.
Storico
Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013
Articolo 13, comma 1, lettera b e c
"
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni"
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
[...]
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
[...]
La responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è del dirigente Giovanni Ducceschi - Servizio Risorse umane e del Direttore Generale.