salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Amministrazione trasparente - Sezione 11: bandi di gara e appalti

Comunicazioni e chiarimenti su manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la gestione dell'arena estiva presso il castello dell'Imperatore per il periodo 2018/2023

Ufficio competente:

Ufficio Cultura
P.za Mercatale, 31 - Prato
Informazioni: Areta Volpe tel. 0574 1837712 - E-mail: a.volpe@comune.prato.it

Quesito n. 1 e 2 del 20.3.2018

Domande

  1. Relativamente alla formazione di raggruppamenti di concorrenti. E' possibile formare tali raggruppamenti successivamente alla domanda di manifestazione d'interesse?
  2. Nella domanda di manifestazione d'interesse vanno indicati i nominativi degli altri soggetti che, eventualmente, concorrerebbero insieme al capofila ed, eventualmente, dove i nominativi vanno inseriti nel corpo del modulo della dichiarazione d'interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata.

Risposta

In base all'art. 48 comma 11 del D.lgs 50/2016 , in caso di procedure ristrette o negoziate [...] l'operatore economico invitato individualmente, o il candidato ammesso individualmente [...], ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti pertanto, se un soggetto chiede di essere invitato e viene invitato individualmente può costituire il raggruppamento anche successivamente, a condizione che sia mandatario e non mandante.

Se invece si qualifica  in raggruppamento già in fase di domanda di partecipazione, dovrà  rispettarne la composizione e deve indicare subito la compagine di concorrenti che parteciperà.

Ultimo aggiornamento dei contenuti di questa pagina: 20 marzo 2018
 indietro  inizio pagina