salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Comunicazioni, quesiti e chiarimenti sulla gara per l'affidamento dei servizi rivolti ai migranti - gara numero 600

Appalto per l'affidamento dei servizi di mediazione interculturale, sportelli informativi e attività specialistiche in materia di immigrazione, interculturalità e protezione internazionale - gara numero 600

Comunicazioni

Comunicazione n. 1 del 24.07.2018

Si comunica che la prossima seduta pubblica di gara, in cui la Commissione aprirà la busta contenente l'offerta tecnica relativa all'appalto in oggetto, si terrà il giorno 25 luglio 2018 alle ore 9:00 presso gli uffici del Servizio Gare, Provveditorato e Contratti, via dell'Accademia, n. 42, Prato. Nella medesima data potrà eventualmente aver luogo l'ulteriore seduta pubblica nella quale verranno comunicati i punteggi ottenuti dall'offerta tecnica e verrà aperta la busta contenente l'offerta economica.

Quesiti

Quesito n. 1 del 4.7.2018

Possono essere inclusi, tra i servizi analoghi a quelli oggetto della gara di cui al CPV 85312300-2, gli enti che gestiscono centri di accoglienza in favore di migranti?

Risposta I servizi prestati da "enti che gestiscono centri di accoglienza in favore dei migranti" di cui al D. Lgs. 142/2015, per essere considerati analoghi devono essere inerenti alle attività di cui all'art. 7.3. del disciplinare di gara.

Non possono essere considerate analoghe tutte le attività svolte nell'ambito di tali centri. Per esempio, non possono considerarsi analoghe le attività di gestione di strutture, di erogazione di pocket money ai beneficiari, le spese amministrative, le utenze ecc.

Vi rientrano, invece, le attività e i servizi attinenti ad attività di mediazione interculturale o linguistico-culturale nell'ambito di servizi di informazione purché, ai fini della successiva fase della comprova del requisito, ai sensi dell'art. 86 e dell'allegato XVII parte II del D.Lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti pubblici) possano essere scorporate dall'insieme delle attività svolte e risultare nei documenti di fatturazione e/o nella documentazione consegnata all'ente da cui risultino i predetti servizi, al fine di dimostrare il raggiungimento dell'importo previsto nel triennio di riferimento.


 indietro  inizio pagina