Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 547
02.09.2013 - Si fornisce la seguente precisazione:
Oltre a quanto indicato all'art.34 del Capitolato Speciale d'appalto, pubblicato tra gli atti di Gara, si allega schema orario in formato .pdf - 45Kb riferito alle scuole dei 7 lotti oggetto della Gara.
28.08.2013 - Si forniscono i seguenti chiarimenti e informazioni:
-
non esistono scuole con sistema self-service. Per le scuole secondarie Tintori (Lotto 1) e Zipoli (Lotto 4) è previsto un servizio di distribuzione delle pietanze, da parte delle sporzionatrici, su vassoi ritirati direttamente dagli alunni.
- l'unico plesso con cucinotto attrezzato con cuoci - pasta è la scuola primaria De Andrè (Lotto 5), che viene utilizzato per la cottura della pasta in loco.
- per i plessi dove è presente il "progetto colazione" e con doppi turni di distribuzione si veda il prospetto allegato in formato .pdf - 37Kb
-
per quanto riguarda le modalità di computo del requisito di cui alla lettera d) dell'art. 7 del disciplinare di gara (abbiano fornito un numero medio annuale di almeno 300.000 pasti derivanti da servizi di refezione scolastica per scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado svolti negli anni solari del triennio 2010-2011-2012) nel caso di concorrenti che hanno svolto i servizi in raggruppamento, si rimanda a quanto indicato nel modello 1 in corrispondenza del punto 23, dove, nella tabella predisposta per la dichiarazione dei servizi svolti, alla colonna "numero dei pasti" è previsto che: "Il numero di pasti considerato per il concorrente che abbia svolto il servizio all'interno di raggruppamenti sarà quello indicato nella presente colonna rapportato alla percentuale di partecipazione al raggruppamento indicata nella terza colonna".
La dichiarazione è ovviamente predisposta per casistiche tipiche pertanto i concorrenti che avessero necessità di precisare in modo diverso o ulteriore la misura del possesso del requisito da essi posseduta in virtù della partecipazione a raggruppamenti di concorrenti possono presentare dichiarazioni esplicative purché le stesse siano sottoscritte nei modi previsti per l'istanza di ammissione alla gara, rechino allegata copia del documento di identità del sottoscrittore ed esplicitino chiaramente il numero di pasti direttamente forniti ed il periodo di riferimento.