Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 546
15.10.2013 - Si forniscono i seguenti chiarimenti e informazioni:
I compensi minimi previsti all'art. 7, punto 4, del Capitolato Speciale d'Appalto si riferiscono esclusivamente alle attività citate nel predetto punto, cioè A.1, A.2 e B.1 dell'art. 1 comma 3 del Capitolato Speciale d'Appalto e in presenza di incarichi di collaborazione coordinata a progetto o altro tipo di incarico professionale.
Resta fermo, per le altre ipotesi, quanto previsto al punto 3 dell'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto, cioè che "Il gestore non può corrispondere ai dipendenti una paga inferiore a quella minima prevista dai C.C.N.L. per la qualifica di impiegato (livello C3/D1)".
Nel caso in cui una ditta concorrente si dichiarasse disponibile ad assorbire nel proprio organico la figura del referente dell'appalto già in forza al precedente gestore, confermandolo nella predetta funzione, potrà concorrere, per il medesimo soggetto, all'attribuzione del punteggio di cui al punto P1d) del disciplinare di gara per l'utilizzo di personale in forza al precedente gestore e del punteggio di cui al punto P1e) del disciplinare di gara per il curriculum del referente.
In tal caso il concorrente può compilare il punto B1e) dell'offerta tecnica (modello 6) indicando invece del nominativo e degli altri dati personali richiesti, solamente la dicitura "referente in forza al precedente gestore".
In assenza di allegazione del curriculum vitae, la valutazione per il punteggio di cui al punto P1e) del disciplinare di gara terrà conto dei titoli e delle esperienze del referente in forza al precedente gestore così come sintetizzate al punto 10 del documento "DOTAZIONE DI PERSONALE IN FORZA AL PRECEDENTE GESTORE" messo a disposizione dei concorrenti fra gli atti di gara.
Al fine del rispetto dell'offerta tecnica presentata il concorrente, qualora aggiudicatario, ove non potesse utilizzare il referente indicato per cause indipendenti dalla sua volontà, rimane tenuto ad utilizzare un referente con titoli ed esperienze almeno pari a quelle fatte valere per l'ottenimento del punteggio.