salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Gare del Comune di Prato

Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 525

Affidamento della fornitura di generi alimentari per le cucine comunali - Comune di Prato

22.7.2011- Si richiama l'attenzione dei concorrenti che partecipano in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti su quanto riportato nel disciplinare di gara in merito alla necessità di compilare correttamente le dichiarazioni di cui ai punti 28B o 28c dell'istanza di ammissione alla gara dove devono essere precisate le parti della fornitura da eseguirsi da ogni singolo componente del raggruppamento/consorzio e le corrisponenti quote di partecipazione al raggruppamento.
Si raccomanda quindi ai concorrenti interessati di fare in modo, attraverso la predisposizione di idonee dichiarazioni, che sia chiaramente comprensibile la parte della fornitura da eseguirsi da ogni singolo componente del raggruppamento/consorzio e soprattutto che sia inequivocabilmente evincibile che la fornitura e le attività accessorie vengono assunte per intero dal complesso dei concorrenti raggruppati o consorziati.
Qualora ciò sia loro utile i concorrenti possono anche far riferimento nelle loro dichiarazioni ai gruppi di derrate alimentari elencati nell'allegato 2 al capitolato speciale d'appalto.

01.7.2011- A seguito di richiesta pervenuta tesa ad ottenere sia chiarimenti sulla presente gara, sia copia del verbale della precedente gara relativa ad una fornitura analoga, si comunica che:

L'ultima gara di appalto avente ad oggetto la fornitura di generi alimentari per le cucine comunali espletata dal Comune di Prato si è svolta nell'anno 2005 ed è contraddistinta dal numero 458. L'esito di tale gara è pubblicato come di legge sul sito internet del Comune di Prato. L'Amministrazione Comunale non ritiene pertinente alla presente procedura di gara il mettere a disposizione dei concorrenti il verbale della predetta gara comprendente l'offerta del concorrente aggiudicatario, ma, poichè tale verbale è stato redatto durante un pubblico incanto, è accessibile da chi ne faccia motivata richiesta, sia attraverso la presa visione, sia attraverso l'estrazione di copia, presso lo Staff dell'Area tecnica, in Prato, Piazza Mercatale, 31 - III piano.
La consegna di copia integrale o parziale del verbale predetto è soggetta al preventivo pagamento dei diritti di copia da effettuare presso la Tesoreria Comunale.

Per quanto concerne l'ubicazione e la disponibilità del locale idoneo per lo smistamento e la conservazione dei prodotti alimentari del quale l'aggiudicatario si servirà durante l'appalto, si rimanda alle disposizioni dell'art. 14 del Capitolato Speciale d'Appalto precisando che, a tutela della par condicio dei concorrenti, il requisito della distanza dal centro di Prato, intendendosi per tale la sede del Palazzo Comunale, Piazza del Comune n. 2, non è soggetto ad interpretazioni estensive.


 indietro  inizio pagina