salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Gare del Comune di Prato

Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 523

Appalto mediante procedura aperta per la gestione dei servizi di punto giovani europa, front office di officina giovani, portale giovani e comunicazione per il triennio 01/09/2011 - 31/08/2014 (eventualmente rinnovabili per un periodo massimo di ulteriori tre anni)

31.05.2011 - "Si chiarisce che gli atti di gara non dispongono alcun obbligo di riassunzione del personale che attualmente sta svolgendo i servizi messi a gara".

31.05.2011 - "Si chiarisce che le "0re complessive" indicate per ciascun servizio all'art. 1 del capitolato speciale, si relazionano a quanto indicato nella sezione "Modalità di Erogazione" di ciascun servizio. Pertanto le ore complessive riportate per ciascun servizio, si riferiscono al totale del numero di operatori richiesti per lo stesso."

31.05.2011 - "In merito agli elementi di valutazione di cui ai punti 1 "Proposte di implementazione dei servizi previsti in Capitolato" e 3 "Attività aggiuntive con oneri a carico del gestore: servizi accessori singoli che integrano il capitolato speciale di Appalto" previsti nel disciplinare di gara all'ART. 9, si chiarisce che l'attribuzione dei punteggi previsti per ciascuna sezione, verrà attribuita dalla Commissione, in scala da 0 al massimo punteggio previsto, in base ad una valutazione discrezionale in merito alla proposta descritta dal concorrente nell'offerta tecnica presentata.
In ordine a quanto sopra, il modello di offerta predisposto dalla Stazione Appaltante ha previsto uno spazio da compilarsi in forma descrittiva di quanto verrà offerto dal concorrente."

31.05.2011 - "In merito al requisito di partecipazione di cui alla lett. e) dell'art. 6 del disciplinare di gara circa la gestione e organizzazione nel triennio 2008 -2009-2010, per almeno 12 mesi consecutivi, di almeno un portale web di Enti Pubblici, si chiarisce che per gestione ed organizzazione di un portale web (di enti pubblici) si intende un lavoro ampio e generale di coordinamento della redazione interna del portale, con visione complessiva dell'insieme e di assicurazione di coerenza di tutte le sezioni, pagine, rubriche, bacheche, indirizzi all'interno di esso.
Pertanto singole operazioni di alcune attività sopra descritte inerenti la gestione del portale web, quali interventi parziali, non possono assurgere al requisito richiesto per l'ammissione di "gestione ed organizzazione di portale web".

30.05.2011 - All'art. 5 del Disciplinare di gara si scrive che:"Per effettuare accompagnati un sopralluogo i concorrenti dovranno concordare preventivamente un appuntamento rivolgendosi ai numeri telefonici dello Staff Affari Istituzionali e Giovani".
Si chiarisce che detta previsione non costituisce un obbligo per il concorrente, ma è invece dettata con lo scopo di fornire al concorrente, la valutazione di ogni elemento utile al fine della formulazione dell'offerta.

26.05.2011 - Chiarimento in merito al ruolo dell'impresa ausiliaria nei confronti di un raggruppamento.
Si precisa che il divieto di partecipazione alla procedura di gara dell'impresa ausiliaria e dell'impresa che si avvale dei requisiti, non opera quando le stesse facciano parte del medesimo raggruppamento.
Pertanto, in caso di raggruppamento, l'impresa ausiliaria che presta i requisiti potrà essere sia estranea al raggruppamento, sia invece uno dei componenti dello stesso.
Si evidenzia che nel caso un membro del raggruppamento faccia da ausiliario ad altro/i componente/i dello stesso, dovrà possedere i requisiti avvalibili in maniera tale da soddisfarli sia per sé che per l'altro/i componente/i nelle misure richieste per i ruoli assunti in gara dagli stessi all'interno del raggruppamento.


 indietro  inizio pagina