salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Gare del Comune di Prato

Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 520

Affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas metano nel territorio del Comune di Prato

16.05.2011- Il concorrente nel compilare gli allegati B e C dovrà scegliere una sola delle opzioni previste.
Secondo quanto previsto dal bando possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 14 comma 5 del d. lgs. n. 164/00 ed i soggetti di cui al comma 10 dell'art. 15, ossia le società affidatarie dirette di servizi pubblici locali. Trattandosi infatti di "prima gara" possono partecipare senza limitazioni anche questi soggetti.
Il mancato richiamo espresso dell'art. 15 comma 10 del d. lgs. 164/00 non si ritiene in contrasto con quanto previsto nel bando che rimane lex specialis di gara, prevalente rispetto agli allegati. Il concorrente pertanto se sceglierà tale opzione dovrà menzionare a quale categoria appartiene tra quelle di cui all'art. 14 comma 5 così come derogato, per il periodo transitorio e dunque per le "prime gare", dall'art. 15 comma 10.

26.04.2011- Per una corretta compilazione del modello di autocertificazione dei requisiti di capacità tecnica non è necessario indicare dati ed informazioni atti a dimostrare le attestazioni auto-certificate, ma è lasciata alla facoltà del partecipante l'eventuale sintetica descrizione di tali informazioni.
Costituisce infatti ragionevole e condiviso criterio interpretativo attribuire, in caso di ipotizzate aporie testuali, carattere prevalente al contenuto del bando, rispetto alle espressioni usate in allegati che, come quello in discussione, non fanno parte integrante dei documenti di gara.


 indietro  inizio pagina