salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Gare del Comune di Prato

Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara

Affidamento di corsi di lingua, facilitazione linguistica e mediazione linguistico-culturale

31.08.2011 - In riferimento all'art. 13.2.3 e negli altri articoli del bando e del capitolato ove tale dato è ugualmente riportato, si precisa:

L'emolumento orario lordo di almeno Euro 20,00, che deve essere corrisposto nel caso in cui i docenti o facilitatori siano assunti con contratto di collaborazione a progetto, è da intendersi come lordo individuale (comprensivo di oneri previdenziali) e non come lordo aziendale. È lasciata alla autonomia dei partecipanti alla gara stabilire in che proporzioni intendono avvalersi di tali collaborazioni ovvero di rapporti di lavoro dipendente anche ai fini del calcolo dell'offerta economica, fermo restando il rispetto delle norme sul lavoro e sulla sicurezza e dei Contratti collettivi di lavoro dei singoli comparti. A tal fine il concorrente deve debitamente compilare il Modulo C nella parte relativa alla giustificazione dell'offerta.

In riferimento all'art. 13.2.2 e negli altri articoli del bando e del capitolato ove tale dato è ugualmente riportato, si precisa:
Per quanto riguarda la documentazione da inserire nella busta n. 2 Relazione Tecnica:
Alla lettera A) il soggetto o i soggetti a cui si fa riferimento sono gli esperti per i corsi di lingua e cittadinanza attiva (CFR. Modello B, p. 4.a.).
Alla lettera B) il soggetto o i soggetti a cui si fa riferimento sono gli esperti per le attività interculturali e di integrazioni (CFR. Modello B, p. 6).


 indietro  inizio pagina