Chiarimenti, risposte e quesiti sulla gara n. 514
Quesito 1:
Per la tipologia di acciaio "S350C/D" indicato sul dis. ST-02, non troviamo riscontro nelle tipologie commerciali, inoltre presenterebbe una discordanza con quanto indicato sulla stessa tavola per le travi primarie previste in "Corten".
Si chiede di specificare meglio la qualità da impiegare, sia per le travi primarie che per i profili e piastrame da bullonare.
Facciamo osservare, ove fosse previsto tutto in acciaio "Corten", che i profili tipo "angolari in Corten", non sono reperibili sul mercato.
Altresì, se le sole travi primarie sono in acciaio "Corten", Vi chiediamo di definire se previsti, eventuali trattamenti protettivi dei profili non in acciaio "Corten".
Risposta al quesito 1: Le travi primarie sono tutte previste in "Corten", mentre se gli angolari non esistono in questo materiale è sufficiente che vengano realizzati in acciaio zincato.
Quesito 2: Tipologia giunti di dilatazione a monte e valle del ponte
Risposta al quesito 2: Il giunto di dilatazione fisso è di gomma a scomparsa nella pavimentazione; mentre il giunto mobile è di tipo a pettine.
Quesito 3: Tipologia del grigliato sul marciapiede.
Risposta al quesito 3: La tipologia di grigliato sul marciapiede è a scelta dell'impresa, purché questo sia in grado di reggere 400 kg/m2.
Quesito 4: Tipologia e dettaglio tubazione di scolo con annessa vaschetta di raccolta acqua.
Risposta al quesito 4: La tipologia e dettaglio della tubazione di scolo con annessa vaschetta di raccolta acqua è a scelta dell'impresa.
Quesito 5: L'intubamento del fosso Senice avviene in presenza di acqua? In tal caso quale tipologia di intervento è prevista?
Risposta al quesito 5: L'intubamento del fosso Senice avviene in presenza di acqua e la tipologia di intervento prevista è a scelta dell'impresa, attenendosi alle prescrizioni previste nel PSC.
Durante la stagione estiva il fosso Senice ha un'esigua presenza d'acqua.
Quesito 6: in riferimento alla gara in oggetto siamo a richiedere copia delle analisi dei nuovi prezzi.
Ciò al fine di una completa analisi di valutazione dei lavori contemplati nel progetto, in particolar modo per l'intubamento del fosso Senice
Risposta al quesito 6: I files pubblicati per la gara contengono tutti gli elementi per formulare l'offerta.
In particolare per il fosso Senice nella tavola 01 si ha una pianta 1:500 e una sezione 1:50.
Dalla pianta si evince che la lunghezza dello scatolare è 38,00 metri. Si fa presente che lo scatolare non è rettilineo.
La sezione idraulica netta deve essere inderogabilmente a sezione rettangolare di almeno 5,00x2,00 metri.