salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Gare del Comune di Prato

Risposte ai quesiti sulla gara n. 502

Affidamento della gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Prato per il triennio 1° gennaio 2010 - 31 dicembre 2012 (Gara n. 502)

Risposte ai quesiti posti dalle aziende sulla gara 502

Risposta 1

La dicitura di cui all'art. 32.2 del Capitolato Speciale d'Appalto si intende riferita alla consegna da parte dell'Appaltatore della lastra già esistente e posta a chiusura del loculo.

inizio testo

Risposta 2

La dicitura di cui all'art. 32.3 del Capitolato Speciale d'Appalto si intende riferita alla consegna da parte dell'Appaltatore della lastra già esistente e posta a chiusura dell'ossarino/cinerario.

inizio testo

Risposta 3

Per ogni richiamo che ne sia fatto negli atti di gara (ivi compreso l'art. 32.7 del capitolato), consultare il Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Prato.

inizio testo

Risposta 4

Le planimetrie di cui all'art. 35 del capitolato fornite dal Committente all'Appaltatore sono già su supporto informatico (Autocad). Il Committente aggiornerà le mappe fino alla situazione del dicembre 2009.

inizio testo

Risposta 5

In riferimento all'art. 37.6 del capitolato, la fornitura delle lampade Led è a carico dell'Appaltatore. Le quantità delle lampade da sostituire sono indicate nell'elaborato E.

inizio testo

Risposta 6

Circa gli impianti elettrici, per tutti i cimiteri esiste un collaudo e per gli interventi eseguiti successivamente al collaudo esiste dichiarazione di conformità. Il committente consegnerà all'appaltatore copia dei collaudi e/o le dichiarazioni in suo possesso.

inizio testo

Risposta 7

L'onere dello smaltimento dei rifiuti di cui all'art. 41.2 del capitolato è carico della locale azienda per lo smaltimento dei rifiuti con la quale l'Appaltatore è tenuto a coordinarsi (vedi art. 41 del capitolato).

inizio testo

Risposta 8

In riferimento all'art. 43.5 del capitolato, poichè l'Appaltatore assumerà la veste di nuovo datore di lavoro, l'appalto prevede che le verifiche degli impianti elettrici, compresa la messa a terra, debbano essere effettuate all'inizio del nuovo appalto indipendentemente da quando siano state effettuate le precedenti.

inizio testo

Risposta 9

L'attività della gestione pregressa di cui all'art. 34.2 riguarda la verifica di circa 30 anni di Registri cimiteriali come indicato nell'articolo, e l'inserimento di quei dati non ancora registrati.

inizio testo

Risposta 10

La dicitura di cui all'art. 32.9 del Capitolato Speciale d'Appalto, va letta unitamente alle disposizioni di cui all'art. 16 "Obblighi e oneri a carico dell'Appaltatore" e precisamente:

- Comunicazioni all'utenza - (pagina 19)
"L'Appaltatore ha l'onere di comunicare, secondo le modalità e la tempistica prevista nella parte seconda del presente Capitolato, ai familiari, concessionari e aventi titolo, tutte le operazioni che riguardano i loro defunti quali, ad esempio, esumazioni/estumulazioni ordinarie e straordinarie. L'Appaltatore ha, altresì, l'onere di ricercare, attraverso i dati dell'archivio in suo possesso e/o attraverso le opportune richieste ai competenti uffici comunali (anagrafe), i familiari, i concessionari e gli aventi titolo destinatari delle comunicazioni sopraindicate."

- Costi gestionali - (pagina 21)
"... Restano, altresì, a carico dell'Appaltatore le spese di cancelleria, di stampa e postali (per esempio, le raccomandate a.r. per le comunicazioni agli utenti)..." .

inizio testo

 indietro  inizio pagina