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Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2006

Comune di Prato - Servizio Notariato
Sede Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato Telefono 0574 616030 / 616392 Fax 0574 616395

13.12.2005 - La domanda deve essere presentata a partire dal 1° dicembre 2005 e, per partecipare al sorteggio pubblico, deve pervenire correttamente entro il 15 dicembre 2005. Oltre tale termine le domande verranno inserite negli elenchi ai sensi di legge.

In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2006, con ricorso alla licitazione privata semplificata:
Elenco dei lavori Categoria di lavoro Importo a base d'asta
Parcheggio Serraglio/opere di miglioramento OG1 Euro 250.000
Realizzazione fermata San Paolo - stazione metropolitana OG3 Euro 500.000
Strade e piazze del centro storico OG3 Euro 700.000
Manutenzione straordinaria viabilità comunale OG3 Euro 750.000
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Nord OG3 Euro 700.000
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Sud OG3 Euro 700.000
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Est OG3 Euro 700.000
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Ovest OG3 Euro 700.000
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Centro OG3 Euro 700.000
Casa di Riposo – ascensore e deposito antin-cendio OG1 Euro 130.000
Ristrutturazione Casa del Combattente OG1 Euro 650.000
Realizzazione giardini Via Firenze OG1 Euro 240.500
Scuola Le Badie – lavori vari OG1 Euro 149.500
Sistemazione spazi esterni piscina via Roma OG1 Euro 585.000
Sistemazione spazi esterni piscina Iolo OG1 Euro 390.000
Adeguamento impianti elettrici stadio comunale OG1 Euro 195.000
Realizzazione campo skateboard OG1 Euro 130.000
Recinzione e pavimentazione esterna scuola materna Il Pino Via Galcianese OG1 Euro 65.000
Scuola elementare Tobbiana - infissi OS6 Euro 45.500
Scuola Media Buricchi - infissi OS6 Euro 320.000
Scuola Media Convenevole Via Primo Maggio – infissi e recinzione OS6 Euro 260.000
Adeguamento spogliatoi e messa a norma Campo Rugby Carlo Montano OG1 Euro 195.000
Palestra via del Purgatorio – spogliatoi OG1 Euro 97.500
Consolidamento e adeguamento sismico palestra Ciliani via Taro OG1 Euro 325.000
Sistemazione interna palestra Pacchiani OG1 Euro 97.500
Sistemazione interrato Prefettura OG1 Euro 130.000
Riallagamento canali Parco Cascine di Tavola OG3 Euro 220.000
Completamento cassa di espansione sul torrente Marinella OG8 Euro 345.730
Opere di sistemazione e regimazione idraulica del tratto del torrente Bardena-Iolo a monte dell'abitato di Figline OG8 Euro 300.000
Completamento cassa di espansione torrente Iolo – 2° lotto OG8 Euro 160.000
Risanamento discarica del Coderino – 1° lotto OG8 Euro 700.000
Barriere antirumore sulla declassata OS34 Euro 350.000
Progetto Bicincitta – piste ciclabili OG3 Euro 727.000
Sistemazione ed ampliamento del centro scienze naturali OG1 Euro 210.000

Questa Amministrazione intende precisare quanto segue.

Sulla base della normativa attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a 150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate. Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.

Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta, fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e successive modifiche; ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà concorrere, fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per gli appalti fino a 150.000 Euro.

Ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. n. 34/2000 (nonché degli allegati B e C al medesimo decreto) è richiesto inoltre il possesso del sistema di qualità aziendale per le imprese che assumano lavori con classifica di importo pari o superiore alla III. Ne consegue che, ove l'Impresa non indichi il possesso della qualità (nell'apposita dichiarazione di cui al modello di seguito richiamato), sarà comunque inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate ma, al massimo, solo fino alla seconda classe di importo.

Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata. Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (vedi AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).

Il modello, debitamente compilato, sottoscritto ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2005, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395 - 616055; si invitano comunque le Imprese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030/616392/616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.

Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2005 sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2006, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso. L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso. Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allo stesso allegato sono disponibili anche sul sito INTERNET del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/

Si comunica che, ai sensi dell'art. 77, 1° comma, D.P.R. numero 554/1999, in data 21/12/2005, alle ore 9.00 e seguenti, presso questo Servizio, avrà luogo il sorteggio pubblico preordinato alla formazione dell'elenco previsto dalla norma richiamata.

Ove, nel corso dell'anno 2006, le disposizioni attualmente vigenti in tema di licitazione privata semplificata dovessero subire modifiche tali da rendere necessarie integrazioni a quanto dichiarato nel citato modello, questa Amministrazione darà le necessarie indicazioni tramite avvviso pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito INTERNET: https://archiviositi.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/gare/.

Prato, 24.11.2005
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO NOTARIATO
(Dott. Luca Poli)
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