Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2006
Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato 0574 616030 / 616392 0574 616395
Elenco dei lavori | Categoria di lavoro | Importo a base d'asta |
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Parcheggio Serraglio/opere di miglioramento | OG1 | Euro 250.000 |
Realizzazione fermata San Paolo - stazione metropolitana | OG3 | Euro 500.000 |
Strade e piazze del centro storico | OG3 | Euro 700.000 |
Manutenzione straordinaria viabilità comunale | OG3 | Euro 750.000 |
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Nord | OG3 | Euro 700.000 |
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Sud | OG3 | Euro 700.000 |
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Est | OG3 | Euro 700.000 |
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Ovest | OG3 | Euro 700.000 |
Prato città curata anno 2006 – Circoscrizione Centro | OG3 | Euro 700.000 |
Casa di Riposo – ascensore e deposito antin-cendio | OG1 | Euro 130.000 |
Ristrutturazione Casa del Combattente | OG1 | Euro 650.000 |
Realizzazione giardini Via Firenze | OG1 | Euro 240.500 |
Scuola Le Badie – lavori vari | OG1 | Euro 149.500 |
Sistemazione spazi esterni piscina via Roma | OG1 | Euro 585.000 |
Sistemazione spazi esterni piscina Iolo | OG1 | Euro 390.000 |
Adeguamento impianti elettrici stadio comunale | OG1 | Euro 195.000 |
Realizzazione campo skateboard | OG1 | Euro 130.000 |
Recinzione e pavimentazione esterna scuola materna Il Pino Via Galcianese | OG1 | Euro 65.000 |
Scuola elementare Tobbiana - infissi | OS6 | Euro 45.500 |
Scuola Media Buricchi - infissi | OS6 | Euro 320.000 |
Scuola Media Convenevole Via Primo Maggio – infissi e recinzione | OS6 | Euro 260.000 |
Adeguamento spogliatoi e messa a norma Campo Rugby Carlo Montano | OG1 | Euro 195.000 |
Palestra via del Purgatorio – spogliatoi | OG1 | Euro 97.500 |
Consolidamento e adeguamento sismico palestra Ciliani via Taro | OG1 | Euro 325.000 |
Sistemazione interna palestra Pacchiani | OG1 | Euro 97.500 |
Sistemazione interrato Prefettura | OG1 | Euro 130.000 |
Riallagamento canali Parco Cascine di Tavola | OG3 | Euro 220.000 |
Completamento cassa di espansione sul torrente Marinella | OG8 | Euro 345.730 |
Opere di sistemazione e regimazione idraulica del tratto del torrente Bardena-Iolo a monte dell'abitato di Figline | OG8 | Euro 300.000 |
Completamento cassa di espansione torrente Iolo – 2° lotto | OG8 | Euro 160.000 |
Risanamento discarica del Coderino – 1° lotto | OG8 | Euro 700.000 |
Barriere antirumore sulla declassata | OS34 | Euro 350.000 |
Progetto Bicincitta – piste ciclabili | OG3 | Euro 727.000 |
Sistemazione ed ampliamento del centro scienze naturali | OG1 | Euro 210.000 |
Questa Amministrazione intende precisare quanto segue.
Sulla base della normativa attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a 150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate. Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.
Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta, fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e successive modifiche;
ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà concorrere, fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per gli appalti fino a 150.000 Euro.
Ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. n. 34/2000 (nonché degli allegati B e C al medesimo decreto) è richiesto inoltre il possesso del sistema di qualità aziendale per le imprese che assumano lavori con classifica di importo pari o superiore alla III. Ne consegue che, ove l'Impresa non indichi il possesso della qualità (nell'apposita dichiarazione di cui al modello di seguito richiamato), sarà comunque inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate ma, al massimo, solo fino alla seconda classe di importo.
Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata. Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (vedi AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).
Il modello, debitamente compilato, sottoscritto ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2005, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395 - 616055; si invitano comunque le Imprese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030/616392/616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.
Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2005 sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2006, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso. L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso. Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allo stesso allegato sono disponibili anche sul sito INTERNET del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/
Si comunica che, ai sensi dell'art. 77, 1° comma, D.P.R. numero 554/1999, in data 21/12/2005, alle ore 9.00 e seguenti, presso questo Servizio, avrà luogo il sorteggio pubblico preordinato alla formazione dell'elenco previsto dalla norma richiamata.
Ove, nel corso dell'anno 2006, le disposizioni attualmente vigenti in tema di licitazione privata semplificata dovessero subire modifiche tali da rendere necessarie integrazioni a quanto dichiarato nel citato modello, questa Amministrazione darà le necessarie indicazioni tramite avvviso pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito INTERNET: https://archiviositi.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/gare/.
Prato, 24.11.2005(Dott. Luca Poli)
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Elenco dei lavori, con i relativi importi e categorie in formato .pdf 20 Kb
Elenco dei lavori, con i relativi importi e categorie in formato .rtf 70 Kb
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Modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva
di atto di notorietà in formato .pdf 22 Kb
Modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in formato .rtf 54 Kb