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Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2005

Comune di Prato - Servizio Notariato
Sede Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato Telefono 0574 616030 / 616392 Fax 0574 616395
In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2005, con ricorso alla licitazione privata semplificata:
Elenco dei lavori Categoria di lavoro Importo a base d'asta
Casa di Riposo – ascensore e deposito antincendio OG1 Euro 130.000
Ristrutturazione Casa del Combattente OG1 Euro 650.000
Sistemazione esterna Centro Sociale S.Giusto OG1 Euro 52.000
Realizzazione giardini di via Firenze OG1 Euro 240.500
Casa della Musica – adattamento destinazione ad alloggi OG1 Euro 390.000
Scuola Le Badie – lavori vari OG1 Euro 149.500
Sistemazione spazi esterni piscine via Roma OG1 Euro 585.000
Sistemazione spazi esterni piscina Iolo OG1 Euro 390.000
Adeguamento impianti elettrici stadio comunale OG1 Euro 195.000
Rugby Iolo adeguamento serie A nuove tribune e sistemazioni esterne OG1 Euro 520.000
Realizzazione campo skateboard OG1 Euro 130.000
Recinzione e pavimentazione esterna scuola materna Il Pino via Galcianese OG1 Euro 65.000
Scuola Elementare Tobbiana - infissi OS6 Euro 45.500
Scuola Elementare Fontanelle – interventi vari OG1 Euro 97.500
Scuola Media Buricchi – facciate infissi OS6 Euro 585.000
Scuola media Convenevole Via Primo Maggio infissi e recinzione OS6 Euro 260.000
Scuola media Pier Cironi recinzione, divisione palestra e impianti sportivi esterni OG1 Euro 130.000
Adeguamento spogliatoi e messa a norna Campo Rugby Carlo Montano OG1 Euro 195.000
Palestra via del Purgatorio - spogliatoi OG1 Euro 97.500
Consolidamento e adeguamento sismico palestra Ciliani via Taro OG1 Euro 325.000
Sistemazione interna palestra Pacchiani OG1 Euro 97.500
Rifacimento pavimentazione piano vasca piscine via Roma. Importo a base d'asta OG1 Euro 162.500
Piscina Marradi facciate, copertura, sistemazioni esterne e risparmio energetico OG1 Euro 455.000
Completamento e restauro Cimitero Coiano OG1 Euro 227.500
Risanamento interrato, pietre, cappella e ossario Cimitero Chiesanuova OG1 Euro 325.000
Biblioteca Corridoni - copertura OS6 Euro 84.500
Sistemazione interrato Prefettura OG1 Euro 130.000
Sistemazione del Percorso Pedonale e relative aree di pertinenza tra via Duccio e Vicolo del Tignoso OG3 Euro 420.000

Questa Amministrazione intende precisare quanto segue.
Sulla base della normativa attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a 150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate. Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.

Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta, fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e successive modifiche;

ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà concorrere, fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per gli appalti fino a 150.000 Euro.

Ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. n. 34/2000 (nonché degli allegati B e C al medesimo decreto) è richiesto inoltre il possesso del sistema di qualità aziendale per le imprese che assumano lavori con classifica di importo pari o superiore alla III. Ne consegue che, ove l'Impresa non indichi il possesso della qualità (nell'apposita dichiarazione di cui al modello di seguito richiamato), sarà comunque inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate ma, al massimo, solo fino alla seconda classe di importo.

Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata.

Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (v. AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).

Il modello, debitamente compilato, sottoscritto ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2004, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395 - 616055; si invitano comunque le Imprese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030/616392/616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.

Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2004, sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2005, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso.

L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso. Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allo stesso allegato sono disponibili anche sul sito INTERNET del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/.

Ove, nel corso dell'anno 2005, le disposizioni attualmente vigenti in tema di licitazione privata semplificata dovessero subire modifiche tali da rendere necessarie integrazioni a quanto dichiarato nel citato modello, questa Amministrazione darà le necessarie indicazioni tramite avviso pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito INTERNET: https://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare.

Prato, 26.11.2004
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO NOTARIATO
(Dott. Giovanni Ducceschi)
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