Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2004
Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato 0574 616028 / 616392 0574 616055
In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2004, con ricorso alla licitazione privata semplificata:
Elenco dei lavori | Categoria di lavoro | Importo a base d'asta |
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Completamento cassa di espansione in destra del torrente Iolo località Ponte alla Dogaia | OG8 | Euro 400.000 |
Completamento cassa di espansione sul torrente Marinella | OG8 | Euro 350.000 |
Parco fluviale | OS24 | Euro 350.000 |
Realizzazione percorso pede-collinare Pizzidimonte - II lotto | OG3 | Euro 140.000 |
Cascine di Tavola - consolidamento "casa del Podere Polline" | OG1 | Euro 205.000 |
Scuola materna Iolo - messa a norma | OG1 | Euro 154.937 |
Scuola materna S. Giusto Via di Pontalto - adeguamento alla prevenzione incendi | OG1 | Euro 110.000 |
Scuola materna Collodi - messa a norma antincendio ed altre opere di manutenzione | OG1 | Euro 110.000 |
Scuola materna Borgonuovo - infissi e pareti | OS6 | Euro 110.000 |
Scuola materna Vergaio - ampliamento | OG1 | Euro 140.000 |
Scuola materna Corridoni - ampliamento | OG1 | Euro 140.000 |
Scuola elementare Castellina - messa a norma antincendio | OG1 | Euro 284.051 |
Scuola elementare Don Milani - adeguamento antincendio | OG1 | Euro 154.937 |
Scuola elementare Puddu - adeguamento | OG1 | Euro 206.583 |
Scuola media Lippi - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 103.291 |
Scuola media Don Bosco - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 247.899 |
Scuola media Malaparte - sostituzione infissi | OS6 | Euro 400.000 |
Scuola media Convenevole Via Primo Maggio - infissi e recinzione | OS6 | Euro 330.000 |
Palazzina Concessioni Edilizie Via A. Martini - infissi | OS6 | Euro 134.279 |
Tintori Sc. d'arte Via Vainella - ristrutturazione | OG1 | Euro 185.924 |
Prefettura - sistemazione interrato | OG1 | Euro 140.000 |
Campo Rugby Montano Viale Galilei - ristrutturazione e messa a norma | OG1 | Euro 191.089 |
Campo Rugby IOLO - adeguamento alla serie A - I lotto | OG1 | Euro 749.500 |
Piscina Via Roma - adeguamento parco e servizi | OG1 | Euro 700.000 |
Piscina IOLO - adeguamento | OG1 | Euro 470.000 |
Piscina Via Marradi - sistemazione facciate e copertura | OG1 | Euro 550.000 |
Stadio comunale - adeguamento tribune - I lotto | OG1 | Euro 600.000 |
Pista atletica Luca Conti - Galciana - rifacimento fondo | OG1 | Euro 110.000 |
Palestra Pacchiani - sistemazione interna | OG1 | Euro 110.000 |
Interventi di progetto per sviluppo del sistema di trasporto cittadino | OG3 | Euro 600.000 |
Interventi di potenziamento: 1° tangenziale ovest - collegamento Via S. Paolo-Via Fioravanti-Via Galcianese | OG3 | Euro 400.000 |
Rotatoria incrocio Via Ciulli-Via Foscolo a Galciana e marciapiedi vicino Narnali | OG3 | Euro 200.000 |
Eliminazione incrocio Via Cava | OG3 | Euro 400.000 |
Prolungamento Via Viaria/Via Aspromonte | OG3 | Euro 300.000 |
Realizzazione struttura per progetto agenzia educativa stradale | OG1 | Euro 260.000 |
Pista ciclabile di collegamento tra i giardini di Via Fucini e la pista in destra Bisenzio | OG3 | Euro 400.000 |
Connessioni tra le piste esistenti ed i centri civici | OG3 | Euro 723.000 |
Pista ciclabile Cascine di Tavola - Parco del Bargo | OG3 | Euro 400.000 |
Pista ciclabile in sinistra fiume Bisenzio - completamento | OG3 | Euro 300.000 |
Parcheggio di Quartiere: Via De Santis | OG3 | Euro 300.000 |
Parcheggio zona Guado | OG3 | Euro 300.000 |
Interventi straordinari di segnaletica stradale | OS10 | Euro 300.000 |
LAM Blu: interventi prolungamento polo scolastico | OG3 | Euro 500.000 |
Opere di completamento Via Duccio - Vicolo del Tignoso | OG3 | Euro 465.000 |
Collegamento Via Mannocci - Via del Fondaccio | OG3 | Euro 300.000 |
Manutenzione straordinaria Pubblica Illuminazione | OG10 | Euro 700.000 |
Questa Amministrazione intende precisare quanto segue. Sulla base della normativa attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a 150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate.
Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.
Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco
tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate
distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta,
fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e
successive modifiche;
ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco per
le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà concorrere,
fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per gli appalti
fino a 150.000 Euro.
A partire dal 1/1/2003 è richiesta inoltre, ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. n. 34/2000, la certificazione di qualità nella forma integrale ovvero, quantomeno, nella forma cosiddetta "semplificata" (e cioè possesso della dichiarazione della presenza dei requisiti del sistema di qualità aziendale) per le imprese che assumano lavori con classifica di importo pari o superiore alla III. Ne consegue che, ove l'Impresa non indichi il possesso della qualità (nell'apposita dichiarazione di cui al modello di seguito richiamato), sarà comunque inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate ma, al massimo, solo fino alla seconda classe di importo.
Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata. Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (v. AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).
Il modello, debitamente compilato, sottoscritto ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2003, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395; si invitano comunque le Imprese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030 - 616392 - 616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.
Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2003, sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2004, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso.
L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso.
Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allegati di seguito sono disponibili anche all'Albo Pretorio del Comune.
Ove, nel corso dell'anno 2004, le disposizioni attualmente vigenti in tema di licitazione privata semplificata dovessero subire modifiche tali da rendere necessarie integrazioni a quanto dichiarato nel citato modello, questa Amministrazione darà le necessarie indicazioni tramite avviso pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e su questo sito INTERNET.
Prato, 19 Novembre 2003(Dott. Giovanni Ducceschi)
- Elenco dei lavori, con i relativi importi e categorie: scarica il file .pdf 18 Kb scarica il file .doc 62 Kb
- Modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutivadi atto di notorietà: scarica il file .pdf 20 Kb scarica il file .doc 51 Kb