salta la barra Comune di Prato  Trasparenza  Gare e contratti  Bando di gara n. 448
Comune di Prato
 indietro | Informazioni sulla gara

Bando di gara per l'affidamento del servizio di gestione dei servizi cimiteriali (Gara n. 448)


Comune di Prato - Servizio Notariato
Sede Piazza del Comune, 2 - 59100 Prato Telefono 0574 616028 / 616392 Fax 0574 616055

I.1) COMUNE DI PRATO - SERVIZIO NOTARIATO - Piazza del Comune n. 2, 59100 Prato, Italia - Tel. +390574/616028, +390574/616392, Telefax +390574/616055, Posta elettronica (e-mail) notariato@comune.prato.it, Indirizzo Internet (URL) www.comune.prato.it.

I.2) Presso il citato Servizio Notariato è possibile ottenere ulteriori informazioni (v. punto IV.3.2).

I.3) Per ottenere gli elaborati progettuali a base di gara occorre rivolgersi alla Copisteria parimenti indicata al punto IV.3.2).

I.4) Le domande di partecipazione devono essere inviate al Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9 - 59100 PRATO, Italia, Tel. +390574/616060, Telefax +390574/616073.

I.5) Amministrazione aggiudicatrice di livello locale.

II.1.3) Appalto di servizi Cat. 27.

II.1.5) Affidamento del servizio di "Gestione dei servizi cimiteriali".

II.1.6) L'appalto si configura come un appalto pubblico di servizi, di durata quinquennale, che riguarda principalmente le prestazioni di:
organizzazione generale del servizio; servizi cimiteriali di istituto ed accessori; servizio di pulizie; manutenzioni cimiteriali specifiche; manutenzione del verde; gestione illuminazione votiva.

II.1.7) L'appalto dovrà essere eseguito nel territorio del Comune di Prato e, precipuamente, nei cimiteri indicati all'art. 3 del Capitolato d'oneri vol. 1°.

II.1.9) Appalto non suddiviso in lotti.

II.1.10) Non sono ammesse varianti.

II.2.1) L'importo complessivo del progetto è di Euro 4.570.528,24; l'importo a base d'appalto è di Euro 3.716.038,28 (I.V.A. esclusa) di cui Euro 3.673.199,56 soggetti a ribasso d'asta ed Euro 42.838,73 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.

II.3) L'appalto avrà la durata di 1826 giorni a decorrere dalla data di consegna del servizio.

III.1.1) Per le cauzioni e le garanzie richieste si rimanda agli artt. 15 e 16 del Capitolato d'oneri, vol. I. Per la cauzione provvisoria si rimanda al disciplinare di gara, parte integrante del presente bando (v. punto IV.3.2).

III.1.2) Il finanziamento avviene tramite fondi propri dell'Amministrazione appaltante. Per i pagamenti si rimanda all'art. 18 del Capitolato d'oneri, vol. 1°.

III.1.3) È ammessa la partecipazione dei concorrenti in raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 11 D.Lgs n. 157/1995 e successive modifiche.

III.2) Per quanto riguarda le condizioni di partecipazione e in particolare le indicazioni concernenti la situazione propria del prestatore di servizi, nonché le prove richieste con riferimento alla sua situazione giuridica, capacità economica, finanziaria e tecnica, si rimanda al citato Disciplinare di gara.

III.3.1) Prestazione del servizio non riservata ad una particolare professione.

III.3.2) Esiste obbligo di comunicazione dei nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.

IV.1) Procedura aperta.

IV.2) Il criterio di aggiudicazione è costituito dal prezzo più basso.

IV.3.1) GARA N. 448.

IV.3.2) Presso il Servizio Notariato dal lunedì al venerdì ore 9,00/13,00 potranno essere ritirati, gratuitamente, il bando di gara ed il disciplinare di gara, parte integrante del bando stesso. Ove richiesti tramite telefax, tali documenti saranno inviati mediante posta ordinaria entro il sesto giorno lavorativo successivo; non si effettuano invii tramite telefax. Detti documenti sono comunque disponibili anche sul sito INTERNET www.comune.prato.it/servizicomunali/gare.
Per la restante documentazione a base d'appalto - e cioè il Capitolato d'oneri composto da cinque volumi - occorre rivolgersi, previa prenotazione scritta, anche via fax, alla Copisteria Copì s.a.s., Via Ferrucci n. 203/A, 59100 PRATO (tel. 0574/584570 - fax 0574/539450, e-mail: copi@motocorse.com) con pagamento, direttamente alla Copisteria, per spese di riproduzione, della somma complessiva di Euro 88,30, ovvero della somma di Euro 0,12 per ogni fotocopia A4 (prezzi I.V.A. inclusa).
Tutti i citati documenti sono disponibili fino al 24/05/2004.

IV.3.3) Le offerte, con le dichiarazioni e documenti previsti nel disciplinare di gara già menzionato, dovranno pervenire entro il termine perentorio (cioè a pena di esclusione) delle ore 13,00 del giorno 31/05/2004 all'indirizzo specificato al punto I.4).

IV.3.5) Offerte in lingua italiana.

IV.3.6) L'offerente è vincolato dalla propria offerta per un periodo minimo di sei mesi dalla data di scadenza stabilita per la presentazione dell'offerta stessa.

IV.3.7.1) e IV.3.7.2) L'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica, in data 1/6/2004 dalle ore 9,00 a.m. presso il Comune di Prato, Piazza del Comune n. 2, Prato.

VI.1) Trattasi di bando obbligatorio.

VI.4) Riserva di aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida. Escluse offerte in aumento. Subappalto disciplinato ai sensi dell'art. 18 D.Lgs n. 157/1995 e successive modifiche. Applicazione del disposto di cui all'art. 25 del D.Lgs n. 157/95 e successive modifiche. Responsabile del Procedimento Arch. Rodolfo Tognocchi, Dirigente Servizio Tecnico Patrimonio del Comune di Prato.
Il presente bando è redatto sulla base del modello di formulario allegato 1 parte integrante del D.Lgs 9/4/2003 n. 67. Pertanto le numerazioni indicate nel presente bando corrispondono a quelle del predetto modello di formulario.

VI.5) Il presente bando è stato spedito in data 2/4/2004 all'Ufficio Pubbl.ni Uff.li della CEE.


Prato, lì 2/4/2004
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO NOTARIATO
(Dott. Giovanni Ducceschi)

 
 indietro  inizio pagina