Selezione pubblica per l'affidamento della fornitura di carburante mediante l'utilizzo di carta carburante (fuel card) e buoni di acquisto
Via del Ceppo Vecchio, 55 - 59100 Prato 0574 615534 / 0574 616533 0574 616595
Vista la D.D. n.503 del 25.02.2004 del Responsabile del Servizio Amministrativo Patrimonio;
Che il Comune di Prato intende procedere ad una selezione tra imprese per l'individuazione del soggetto cui affidare la fornitura di carburante per autotrazione con utilizzo di carta magnetica o elettronica di prelievo (carta carburante o fuel card) e buoni di acquisto per le esigenze dei vari uffici e servizi comunali.
Le imprese interessate devono essere presenti, a pena di esclusione, con almeno due impianti di distribuzione localizzati sul territorio del Comune di Prato, intendendosi per singolo impianto di distribuzione un impianto completo, cioè in grado di fornire sia gasolio che benzina super senza piombo.
Non sono ammesse le imprese che non possono assicurare l'erogazione della fornitura mediante l'utilizzo di fuel card.
Le imprese potranno presentare istanza corredata dalle dichiarazioni contenute nel modello di domanda di partecipazione allegato al presente avviso di selezione, utilizzando il modello stesso o altro stampato conforme. In caso di insufficienza degli spazi ovvero per altre esigenze, i concorrenti possono riprodurre il contenuto del modello su altro stampato ovvero integrare il modello stesso con dichiarazioni. Si richiamano comunque i concorrenti sulla necessità di compilare correttamente il modello, evidenziando che in ogni caso (sia per le dichiarazioni rese sul modello predisposto da questa Amministrazione, sia per quelle riprodotte su altro stampato) l'omissione anche di una sola delle dichiarazioni previste dal medesimo modello costituirà motivo di non ammissione alla gara.
Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione dalla gara, copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del firmatario della stessa. Ove la rappresentanza legale spetti congiuntamente a più persone, e quindi la sottoscrizione della domanda sia effettuata da più soggetti, la copia del documento di identità dovrà essere ovviamente prodotta, a pena di esclusione dalla gara, per ciascuno dei soggetti firmatari.
I dati ricavabili dalla suddetta documentazione saranno usati per sole finalità istituzionali (legge 675/96 e D.Lgs 255/97).
La domanda di partecipazione, deve essere indirizzata all'Ufficio Protocollo
Generale del Comune di Prato, Piazza del Pesce, n. 9, 59100 PRATO, contenuta
in una busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura riportante la
dicitura "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA
PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARBURANTE - NON APRIRE".
In caso di associazione temporanea o consorzio ex art. 2602 del codice civile, per ciascuna delle imprese componenti il raggruppamento, deve prodursi l'intera documentazione prevista.
Oggetto della presente procedura è la fornitura dei seguenti carburanti,
con utilizzo di carta magnetica di prelievo (carta carburante) e di buoni
di acquisto, per il parco macchine e gli altri automezzi in dotazione ai vari
servizi comunali:
- Gasolio per autotrazione (C.P.A. 23.20.15 - Norma E.N. 590)
- Benzina super senza piombo (C.P.A. 23.20.11 - Norma E.N. 228)
Le caratteristiche tecniche dei carburanti oggetto della presente selezione dovranno essere conformi a quelle previste dalle norme di legge vigenti in materia e dalle norme UNI EN all'epoca di ogni rifornimento.
La fornitura avrà durata pari a mesi 24 con inizio dal 01.06.2004 fino al 31.05.2006, senza possibilità di rinnovo.
La gara sarà aggiudicata all'impresa che avrà presentato l'offerta più vantaggiosa per l'Amministrazione sulla base dello sconto offerto in centesimi di Euro per litro di carburante rispetto al prezzo consigliato dalla compagnia al proprio gestore. Tale prezzo sarà quello pubblicato su tabella diffusa quotidianamente dal Ministero delle Attività Produttive prendendo in considerazione il prezzo praticato con servizio. L'offerta base della presente procedura è costituita dallo sconto di € 0,037, escluso IVA, al litro sul prezzo consigliato dalla compagnia al proprio gestore.
Gli inviti a presentare l'offerta saranno diramati entro il 15.04.2004.
L'istanza d'invito non vincola l'Amministrazione appaltante.
La partecipazione alla gara, da parte delle Imprese concorrenti, comporta
la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute
nel presente avviso nonché nel Capitolato Contrattuale di appalto.
Il presente avviso sarà pubblicato all'Albo Pretorio dell'Amministrazione,
sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici e sul sito Internet dell'Amministrazione
al seguente indirizzo: www.comune.prato.it, dove sono disponibili anche il
capitolato contrattuale e il modello della domanda di partecipazione alla
selezione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Prato, Servizio Amministrativo Patrimonio, U.O. Gare, Via del Ceppo Vecchio, n. 55, tel. n. 0574/615534 - 616533, indirizzo posta elettronica g.dauria@comune.prato.it nei giorni feriali, escluso sabato, dalle 09.00 alle 13.00.
Il responsabile del procedimento è il Dott. Gerardo D'Auria, U.O. Gare Acquisizione Beni e Servizi - Servizio Amministrativo Patrimonio del Comune di Prato.
Il Responsabile
Servizio Amministrativo Patrimonio
(Rag. Anna Angiolini)
(Dott. Gerardo D'Auria)