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Comune di Prato
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Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2003



COMUNE DI PRATO - SERVIZIO NOTARIATO
Piazza del Comune n. 2 - 59100 PRATO
Tel. 0574/616028 - Fax 0574/616055


In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2003, con ricorso alla licitazione privata semplificata:

Elenco dei lavori Categoria di lavoro Importo a base d'asta
Completamento cassa di espansione in destra del torrente Iolo località Ponte alla Dogaia OG8 Euro 400.000
Completamento cassa di espansione sul torrente Marinella OG8 Euro 350.000
Completamento e adeguamento arginature sul torrente Bardena-Iolo OG8 Euro 350.000
Parco fluviale 0S24 Euro 350.000
Illuminazione Cascine di Tavola OG10 Euro 130.000
Realizzazione percorso pede-collinare Pizzidimonte 0G3 Euro 140.000
Cascine di Tavola - consolidamento "casa del Podere Polline" OG1 Euro 205.000
Asilo nido Via Fiorentina - completamento lavori di messa a norma OG1 Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza
Scuola materna Iolo - messa a norma OG1 Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza
Scuola materna Il Campino - copertura, scala esterna, adeguamento impianto elettrico, infissi, porticato, C.T. OG1 Euro 299.545 compreso oneri di sicurezza
Scuola materna Vergaio - messa a norma antincendio e ristrutturazione OG1 Euro 180.760 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare S. Giorgio - messa a norma antincendio OG1 Euro 100.579 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare Castellina - messa a norma antincendio OG1 Euro 284.051 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare S. Gonda/Cafaggio - eliminazione amianto OG1 Euro 144.608 compreso oneri di sicurezza.
Scuola elementare Don Milani - adeguamento antincendio OG1 Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare Tobbiana - ristrutturazione e messa a norma OG1 Euro 129.114 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare Borgonuovo - completamento messa a norma antincendio OG1 Euro 292.831 compreso oneri di sicurezza
Scuola elementare Puddu - adeguamento OG1 Euro 206.583 compreso oneri di sicurezza
Scuola media Fermi Succursale - adeguamento antincendio e messa a norma OG1 Euro 180.760 compreso oneri di sicurezza
Scuola media Fermi - adeguamento alle norme antincendio OG1 Euro 135.828 compreso oneri di sicurezza
Scuola media Lippi - messa a norma antincendio e ristrutturazione OG1 Euro 103.291 compreso oneri di sicurezza
Scuola media Zipoli - messa a norma antincendio e ristrutturazione OG1 Euro 116.203 compreso oneri di sicurezza
Scuola media Don Bosco - messa a norma antincendio e ristrutturazione OG1 Euro 247.899 compreso oneri di sicurezza
Palazzina Concessioni Edilizie Via A. Martini - infissi OS6 Euro 134.279 compreso oneri di sicurezza
Tintori Sc. d'arte Via Vainella - ristrutturazione OG1 Euro 185.924 compreso oneri di sicurezza
Pattinodromo Maliseti - rifacimento impianto elettrico e ristrutturazione OG1 Euro 320.203 compreso oneri di sicurezza
Montano Rugby - ristrutturazione e messa a norma OG1 Euro 191.089 compreso oneri di sicurezza
Realizzazione rotatoria Via Rossi/Tangenziale Ovest OG3 (prevalente) OG10, OS1 Euro 160.703
Realizzazione di un parcheggio in località Figline - Il Poggiolo / I° lotto OG3 (prevalente), OS1 Euro 620.000 compreso oneri di sicurezza
Riassetto circolazione località Casale OG3 Euro 153.000
Parcheggio scambiatore presso Pratilia OG3 Euro 136.685
Parcheggio della Questura Ovest OG3 Euro 88.586

In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2003, con ricorso alla licitazione privata semplificata:

Questa Amministrazione intende precisare quanto segue. Sulla base della normativa attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a 150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate.

Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.

Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta, fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e successive modifiche;
ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco per le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà concorrere, fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per gli appalti fino a 150.000 Euro.

Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata. Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (v. AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).

Il modello, debitamente compilato ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2002, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395; si invitano comunque le Im-prese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030/616392/616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.

Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2002, sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2003, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso.

L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso.

Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allo stesso allegato sono disponibili anche sul sito INTERNET del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/

Prato, 18 Novembre 2002
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO NOTARIATO
(Dott. Giovanni Ducceschi)
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