Elenco dei lavori pubblici da affidarsi con licitazione privata semplificata del 2003
Piazza del Comune n. 2 - 59100 PRATO
Tel. 0574/616028 - Fax 0574/616055
In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n. 554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie, che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2003, con ricorso alla licitazione privata semplificata:
Elenco dei lavori | Categoria di lavoro | Importo a base d'asta |
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Completamento cassa di espansione in destra del torrente Iolo località Ponte alla Dogaia | OG8 | Euro 400.000 |
Completamento cassa di espansione sul torrente Marinella | OG8 | Euro 350.000 |
Completamento e adeguamento arginature sul torrente Bardena-Iolo | OG8 | Euro 350.000 |
Parco fluviale | 0S24 | Euro 350.000 |
Illuminazione Cascine di Tavola | OG10 | Euro 130.000 |
Realizzazione percorso pede-collinare Pizzidimonte | 0G3 | Euro 140.000 |
Cascine di Tavola - consolidamento "casa del Podere Polline" | OG1 | Euro 205.000 |
Asilo nido Via Fiorentina - completamento lavori di messa a norma | OG1 | Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza |
Scuola materna Iolo - messa a norma | OG1 | Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza |
Scuola materna Il Campino - copertura, scala esterna, adeguamento impianto elettrico, infissi, porticato, C.T. | OG1 | Euro 299.545 compreso oneri di sicurezza |
Scuola materna Vergaio - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 180.760 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare S. Giorgio - messa a norma antincendio | OG1 | Euro 100.579 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare Castellina - messa a norma antincendio | OG1 | Euro 284.051 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare S. Gonda/Cafaggio - eliminazione amianto | OG1 | Euro 144.608 compreso oneri di sicurezza. |
Scuola elementare Don Milani - adeguamento antincendio | OG1 | Euro 154.937 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare Tobbiana - ristrutturazione e messa a norma | OG1 | Euro 129.114 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare Borgonuovo - completamento messa a norma antincendio | OG1 | Euro 292.831 compreso oneri di sicurezza |
Scuola elementare Puddu - adeguamento | OG1 | Euro 206.583 compreso oneri di sicurezza |
Scuola media Fermi Succursale - adeguamento antincendio e messa a norma | OG1 | Euro 180.760 compreso oneri di sicurezza |
Scuola media Fermi - adeguamento alle norme antincendio | OG1 | Euro 135.828 compreso oneri di sicurezza |
Scuola media Lippi - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 103.291 compreso oneri di sicurezza |
Scuola media Zipoli - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 116.203 compreso oneri di sicurezza |
Scuola media Don Bosco - messa a norma antincendio e ristrutturazione | OG1 | Euro 247.899 compreso oneri di sicurezza |
Palazzina Concessioni Edilizie Via A. Martini - infissi | OS6 | Euro 134.279 compreso oneri di sicurezza |
Tintori Sc. d'arte Via Vainella - ristrutturazione | OG1 | Euro 185.924 compreso oneri di sicurezza |
Pattinodromo Maliseti - rifacimento impianto elettrico e ristrutturazione | OG1 | Euro 320.203 compreso oneri di sicurezza |
Montano Rugby - ristrutturazione e messa a norma | OG1 | Euro 191.089 compreso oneri di sicurezza |
Realizzazione rotatoria Via Rossi/Tangenziale Ovest | OG3 (prevalente) OG10, OS1 | Euro 160.703 |
Realizzazione di un parcheggio in località Figline - Il Poggiolo / I° lotto | OG3 (prevalente), OS1 | Euro 620.000 compreso oneri di sicurezza |
Riassetto circolazione località Casale | OG3 | Euro 153.000 |
Parcheggio scambiatore presso Pratilia | OG3 | Euro 136.685 |
Parcheggio della Questura Ovest | OG3 | Euro 88.586 |
In osservanza a quanto stabilito dall'art. 77, ultimo comma, del D.P.R. n.
554/1999, si elencano qui di seguito i lavori, con i relativi importi e categorie,
che il Comune di Prato intende affidare, durante l'anno 2003, con ricorso
alla licitazione privata semplificata:
Questa Amministrazione intende precisare quanto segue. Sulla base della normativa
attualmente vigente per l'affidamento degli appalti di importo superiore a
150.000 Euro, le Imprese devono possedere l'attestazione di qualificazione
rilasciata da una delle Società Organismi di Attestazione (SOA) autorizzate.
Ciò significa che, per gli appalti di cui al presente elenco di importo
superiore a 150.000 Euro sarà necessario, ai fini della partecipazione
alle singole gare, il possesso dell'attestazione per le corrispondenti categorie
e classifiche ai sensi dell'art. 3, commi 3° e 4° del D.P.R. n. 34/2000; tale
attestazione non è invece obbligatoria per gli appalti (parimenti compresi
in detto elenco) di importo pari o inferiore a 150.000 Euro, potendo le Imprese
parteciparvi con i requisiti di cui all'art. 28 del citato D.P.R. n. 34/2000.
Ne consegue che:
ove l'Impresa sia in possesso di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco
tenuto da questa Amministrazione relativo alle licitazioni private semplificate
distintamente per ogni categoria (e relativa classe di importo) posseduta,
fermo restando il criterio di rotazione stabilito dall'art. 23 L. 109/94 e
successive modifiche;
ove l'Impresa sia priva di attestazione SOA, sarà inserita nell'elenco
per le categorie di lavori dichiarate dall'Impresa medesima, ma potrà
concorrere, fermo restando il menzionato criterio della rotazione, solo per
gli appalti fino a 150.000 Euro.
Per facilitare comunque l'inoltro della domanda di iscrizione nell'elenco più volte citato, si allega di seguito facsimile del modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, da compilare da parte di ogni impresa interessata. Il modello deve essere accompagnato, a pena di non accettazione della domanda stessa, da fotocopia (non autenticata) di valido documento di identità del sottoscrittore del modello medesimo (v. AVVERTENZE in calce a quest'ultimo).
Il modello, debitamente compilato ed accompagnato dal citato documento, deve essere inviato, a partire dal 1 Dicembre 2002, al seguente indirizzo: COMUNE DI PRATO, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 PRATO. Il modello può essere fatto pervenire tramite servizio postale, corriere, essere recapitato a mano ovvero inviato anche tramite telefax, esclusivamente al seguente numero: 0574/616395; si invitano comunque le Im-prese che utilizzano tale ultima modalità di trasmissione a chiedere conferma a questa Amministrazione (tel. 0574/616030/616392/616028) dell'avvenuta ricezione del fax, non assumendo infatti l'Amministrazione stessa alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione o illeggibilità del fax per inconvenienti tecnici.
Le Imprese che abbiano presentato richiesta di iscrizione nel citato elenco per l'anno 2002, sono comunque tenute a presentare, per l'anno 2003, nuova domanda, anche utilizzando il modello allegato al presente avviso.
L'Amministrazione si riserva ovviamente di compiere ogni opportuna verifica in merito alla veridicità delle dichiarazioni rese nel modello stesso.
Il presente elenco ed il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva allo stesso allegato sono disponibili anche sul sito INTERNET del Comune di Prato: www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/
Prato, 18 Novembre 2002(Dott. Giovanni Ducceschi)
- Elenco dei lavori, con i relativi importi e categorie: scarica il file .pdf 17 Kb scarica il file .doc 50 Kb
- Modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutivadi atto di notorietà: scarica il file .pdf 18 Kb scarica il file .doc 46 Kb