Avviso di selezione per affidamento del servizio di vigilanza presso gli Uffici Giudiziari di Prato
COMUNE DI PRATO - SERVIZIO AMMINISTRATIVO PATRIMONIO
U.O. GARE ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
Via del Ceppo Vecchio, 55 - 59100 Prato
Telefono 0574 615534 / 616533 / 616548 - Fax 0574 616595
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Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 808 del 22.10.2003;
Vista la Determinazione Dirigenziale n. 3457 del 6.11.2003;
SI RENDE NOTO
Che questo Ente intende procedere ad una selezione pubblica per l'individuazione del soggetto cui l'Amministrazione possa affidare il servizio di vigilanza presso gli Uffici Giudiziari di Prato, per gli anni 2004 e 2005.
Il servizio consiste nel fornire il servizio di vigilanza agli edifici del Tribunale di Prato secondo le modalità indicativamente fissate nei seguenti termini:
1. piantonamento fisso dalle ore 7,30 alle ore 18,00 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con una guardia giurata dal 01.01.2004 al 31.12.2005;
2. piantonamento fisso dalle ore 7,30 alle ore 13,30 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì con una guardia giurata dal 01.01.2004 al 31.12.2005, con sospensione del servizio durante il periodo feriale indicativamente dal 01 al 31 agosto di ogni anno;
3. piantonamento fisso dalle ore 7,30 alle ore 14,30 di tutti i sabati con una guardia giurata dal 01.01.2004 al 31.12.2005;
4. un passaggio notturno esterno automontato tutti i giorni (feriali e festivi) dal 1.01.2004 al 31.12.2005.
La selezione è articolata in tre fasi distinte :
1) presentazione dell'istanza di partecipazione, da parte delle Imprese interessate, in conformità alle prescrizioni di cui al presente avviso;
2) esame delle istanze, da parte dell'Amm.ne e successivo invito, rivolto alle Imprese ammesse alla selezione, a presentare la propria migliore offerta economica;
3) presentazione delle offerte economiche, esame da parte dell'Amm.ne ed aggiudicazione della selezione.
In relazione a quanto sopra evidenziato pertanto, si invitano i soggetti interessati a presentare al Comune di Prato Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce, 9, entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 27.11.2003 (termine perentorio e cioè a pena di non ammissione alla selezione), istanza di partecipazione, corredata dai seguenti documenti/dichiarazioni:
- 1. Dichiarazione con la quale l'Impresa chiede di partecipare alla gara o come Impresa singola o come componente dell'associazione temporanea di concorrenti dei quali occorre indicare i dati essenziali (ragione sociale, forma giuridica, sede legale).
- 2. Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura dal quale risultino: la durata, l'oggetto sociale, i nominativi, la data ed il luogo di nascita dei legali rappresentanti; che l'impresa non si trova in stato di liquidazione o di fallimento o di concordato e che tali circostanze non si sono verificate nell'ultimo quinquennio.
- 3. Certificato di iscrizione al Registro delle Società Cooperative presso la competente Prefettura (per le sole Società Cooperative, mentre non occorre per i consorzi).
- 4. Dichiarazione, con la quale il legale rappresentante attesti che l'Impresa non si trova in alcuna delle condizioni per le quali è prevista l'esclusione dalle gare d'appalto ai sensi dell'art. 12 del D.lgs 17 marzo 1995, n. 157;
- 5. Dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti l'inesistenza delle cause ostative di cui alla L. 575/1965 e successive modifiche e integrazioni in materia di normativa antimafia;
- 6. Dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti che , con riferimento a quanto previsto dall'art. 2359 del Codice Civile, non hanno presentato domanda, per il presente avviso, altre imprese nei confronti delle quali esistano rapporti di controllo con l'impresa concorrente;
- 7. Dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti che, l'Impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e di essere consapevole di dover presentare, in caso di richiesta dell'Amministrazione, apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme di cui alla L.68/99 oppure dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti che l'Impresa non è assoggettata agli obblighi in materia di assunzioni obbligatorie previste dalla L. 12.03.1999 n. 68 specificando il motivo;
- 8. Dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti che l'Impresa ha ottemperato agli obblighi previsti dalla vigente normativa in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro;
- 9. Dichiarazione con la quale il legale rappresentante attesti che l'Impresa ha ottemperato agli obblighi di cui alla L. 383/2001 in tema di piani individuali di emersione, ovvero che l'Impresa ai sensi dell'art. 1bis, comma 14, della L.383/2001 e successive modificazioni e integrazioni, non si avvale di piani individuali di emersione, ovvero che il periodo di emersione si è comunque concluso.
- 10. Licenza ad esercitare l'attività di vigilanza rilasciata dalla Prefettura di Prato, in corso di validità, in copia autenticata o in fotocopia corredata da autocertificazione e fotocopia del documento di identità del legale rappresentante.
Comunque i concorrenti per presentare la domanda di partecipazione, completa di tutte le dichiarazioni di cui ai precedenti punti da 1) a 10), possono utilizzare il modello " domanda di partecipazione " allegato al presente avviso.
I dati ricavabili dalla suddetta documentazione saranno usati per sole finalità istituzionali (legge 675/96 e D.Lgs 255/97).
È ammessa la partecipazione dei concorrenti anche in raggruppamento temporaneo d'impresa ai sensi dell'Art. 11 del D.Lgs 157/95 e successive modifiche, ovvero in Consorzio ex art. 2602 del Codice Civile.
In caso di associazione temporanea o Consorzio ciascuna impresa facente parte del raggruppamento o consorzio deve produrre tutta la documentazione sopra prevista con riferimento all'impresa singola.
Si preannuncia sin d'ora che le imprese ammesse alla selezione saranno invitate a presentare la propria migliore offerta economica e che la selezione sarà aggiudicata all'impresa che avrà presentato l'offerta economica più vantaggiosa per l'Amministrazione con valutazione del prezzo complessivo delle tariffe per unità di base (tariffa oraria e tariffa per passaggio).
Considerato il carattere di urgenza che riveste il presente procedimento e l'importanza di assicurare il servizio agli Uffici Giudiziari, saranno applicati i termini temporali ridotti previsti dall'Art. 10 del D.Lgs. n. 157/95; gli inviti a presentare offerta saranno diramati entro il 16.12.2003.
Il presente avviso e le successive fasi della selezione non sono vincolanti per l'Amm.ne, la quale si riserva il diritto di annullare o revocare l'avviso medesimo, dar corso o meno alle operazioni di selezione senza che i concorrenti possano vantare pretese o indennizzi di sorta per il fatto di aver presentato istanza di partecipazione e/o offerta economica.
Per ulteriori informazioni e per ottenere copia del capitolato speciale (contenete le disposizioni che regolano il servizio cui si riferisce il presente avviso) occorre rivolgersi al Servizio Amministrativo Patrimonio, U.O. Gare, Via del Ceppo Vecchio, n. 55, tel. n. 0574/615534 - 616533, indirizzo posta elettronica g.dauria@comune.prato.it, nei giorni feriali, escluso sabato, dalle 09.00 alle 13.00; il rilascio dei documenti è gratuito.
Il presente avviso sarà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune (ove resterà affisso per n. 15 giorni naturali e consecutivi) sul sito Internet dell'Amministrazione all'indirizzo www.comune.prato.it/servizicomunali/gare e sulla Gazzetta Aste ed Appalti Pubblici.
Il responsabile del procedimento è il Dott. Gerardo D'Auria, componente U.O Gare Acquisizione Beni e Servizi.
Il Responsabile del procedimento
(Dott. Gerardo D'Auria)
(Dott. Gerardo D'Auria)