Bando esplorativo del 18/02/2003
Ufficio competente: Servizio tecnico patrimonio U.O. Gestione patrimonio immobiliare
L'Amministrazione Comunale di Prato intende verificare la possibilità di acquistare un immobile da utilizzare per le attività sociali della Circoscrizione Prato Centro .
L'immobile, in ottime condizioni manutentive o di nuova costruzione, deve essere ubicato nel Comune di Prato, zona del quartiere del "Soccorso", privo di barriere architettoniche, ( se in condominio deve trovarsi al piano terra ) con una superficie utile di circa mq. 400, dotato o dotabile di tutti gli impianti necessari.
Il valore dell'immobile dovrà essere di circa E. 240.000,00, esclusa I.V.A. (se dovuta).
Gli interessati alle trattative con l'Amministrazione Comunale dovranno far
pervenire al Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, p.zza del Pesce
n. 9, 59100 Prato - perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 14/3/2003
- un plico sigillato sul quale dovrà apporsi la denominazione del mittente
e la seguente dicitura: "Non aprire: contiene documenti per offerta relativa
ad immobile da utilizzare per le attività sociali della Circoscrizione Prato
Centro".
Si sottolinea che il termine di cui sopra è perentorio e quindi eventuali plichi pervenuti oltre detto termine non saranno presi in considerazione, non assumendo questa Amministrazione alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti all'Ente Poste, corrieri o altro. Ai fini del rispetto di detto termine faranno fede esclusivamente il timbro a calendario e l'ora di arrivo apposti sul plico dall'Ufficio Protocollo Generale; si precisa, al riguardo, che il plico può essere recapitato anche a mano.
Nel plico dovranno essere inseriti i seguenti documenti:- - corografia dell'area in scala 1:1000 con individuazione dell'immobile;
- - dichiarazione di voler intraprendere trattative con l'Amministrazione Comunale in relazione a quanto previsto nel bando esplorativo emesso dal Dirigente del Servizio Patrimonio del Comune di Prato;
- - misure e metri quadri della superficie utile dell'immobile offerto, con precisazione del netto e del lordo;
- - planimetrie, sezioni e prospetti in scala 1/100, aggiornati allo stato di fatto dell'immobile;
- - idonea documentazione fotografica dello stesso;
- - relazione tecnica, redatta da ingegnere o architetto iscritto al rispettivo albo professionale, che attesti l'idoneità dell'edificio sotto il profilo della regolarità tecnica e della conformità alla normativa vigente;
- - precisazione dell'anno di costruzione dell'immobile, con estremi di licenza edilizia, concessione e/o autorizzazione, comprese eventuali sanatorie ai sensi della Legge 47/'85 e Legge 724/'94;
- - attestazione della presenza di certificazioni, dichiarazioni, ecc.... comprovanti la rispondenza dell'immobile, oltreché degli impianti, alle attività da svolgersi nel medesimo;
- - dati anagrafici e fiscali del soggetto che sottoscrive l'offerta;
- - titolo in virtù del quale viene presentata l'offerta (proprietà o altro);
- - prezzo in cifre ed in lettere e, se l'offerente è soggetto I.V.A., importo dell'imposta, con precisazione dell'aliquota applicata.
Si sottolinea che il presente bando non è da considerarsi "bando di gara", "proposta", "offerta" ma mera "indagine conoscitiva".
L'Amministrazione Comunale si riserva di esaminare le offerte pervenute e di aprire una trattativa con le parti interessate, riservandosi peraltro l'ulteriore facoltà, a suo insindacabile giudizio, di annullare, revocare, prorogare o modificare il presente bando. In ogni caso, nulla potrà comunque pretendersi , dalle parti interessate, per mancato guadagno e per costi sostenuti per la presentazione dell'offerta.
Si precisa che il pagamento del corrispettivo avverrà, da parte del Comune di Prato, con l'utilizzo di somme iscritte nel Bilancio 2002 ed il relativo finanziamento è assicurato tramite alienazioni di beni patrimoniali.
Copia del presente bando è disponibile presso il Servizio Tecnico Patrimonio del Comune di Prato, via del Ceppo Vecchio n. 55 (tel. 0574/616552 - fax 0574/616553) al quale occorre rivolgersi per ulteriori informazioni.
Prato, lì 18/2/2003Arch. Cesare De Benedittis