salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Bando di gara n. 444 per appalto di servizi

Ufficio competente: servizio notariato

I.2) I.3) Presso il citato Servizio Notariato è possibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione di gara, come specificato al successivo punto IV.3.2).

I.4) Le domande di partecipazione devono essere inviate al Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9 - 59100 PRATO, Italia, Tel. +390574/616060, Telefax +390574/616073, Posta elettronica (e-mail) l.bevilacqua@comune.prato.it.

I.5) Amministrazione aggiudicatrice di livello locale.

II.1.3) Appalto di servizi Cat. 06.

II.1.6) Procedura ristretta - licitazione privata per l'affidamento triennale, per singolo lotto, dei servizi assicurativi relativi ai rischi di seguito indicati:
lotto A: Polizza R.C. Patrimoniale
lotto B: Polizza R.S.M.O. Polizia Municipale
Lotto C: Polizza Vita Polizia Municipale

II.1.7) La prestazione dei servizi è prevista nel luogo nel quale gli assicurati svolgeranno le proprie funzioni per conto del Comune di Prato.

II.1.9) Appalto suddiviso in tre lotti. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.

Il lotto 1 concerne la copertura assicurativa relativa alla Responsabilità Civile Patrimoniale di Amministratori, Dirigenti, Funzionari del Comune di Prato. Per ulteriori precisazioni vedasi il Capitolato Speciale a disposizione degli interessati presso il Servizio Notariato (punto IV.3.2 del presente bando di gara).

Il lotto 2 concerne la copertura assicurativa, per rimborso spese mediche, a favore del personale appartenente alla Polizia Municipale del Comune di Prato. Per ulteriori precisazioni vedasi il Capitolato Speciale a disposizione degli interessati presso il citato Servizio Notariato.

Il lotto 3 concerne la copertura assicurativa, per il caso di "morte", a favore del personale appar-tenente alla Polizia Municipale del Comune di Prato. Per ulteriori precisazioni vedasi il Capitolato Speciale a disposizione degli interessati pres-so il citato Servizio Notariato.

II.1.10) Ammesse varianti (v. disciplinare di gara, parte integrante del presente bando, richiamato al punto IV.3.2 del bando stesso).

II.2.1) Per l'entità totale dell'appalto si rimanda al menzionato Disciplinare di gara ed ai Capitolati Speciali relativi a ciascuno dei tre lotti.

II.3) L'appalto avrà inizio il 22/9/2003 e termine il 31/12/2006.

III.1.1) Non sono richieste cauzioni e garanzie.

III.1.2) Il finanziamento avviene tramite fondi propri dell'Amministrazione appaltante.

III.1.3) È ammessa la partecipazione dei concorrenti sia in coassicurazione ai sensi del Codice Civile sia in raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'art. 11 D.Lgs n. 157/1995 e successive modifiche.

III.2.1) III.2.1.1) III.2.1.2) III.2.1.3) Per quanto riguarda le condizioni di partecipazione e in particolare le indicazioni concernenti la situazione propria del prestatore di servizi, nonché le prove richieste con riferimento alla sua situazione giuridica, capacità economica, finanziaria e tecnica, si rimanda al citato Disciplinare di gara.

III.3.1) Prestazione del servizio riservata alle Imprese autorizzate all'esercizio delle assicurazioni ai sensi del D.P.R. 13/2/1959 n. 449 e successive modifiche.

III.3.2) Non esiste obbligo di comunicazione dei nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.

IV.1) Procedura ristretta accelerata.

IV.1.2) La procedura accelerata trova giustificazione nella necessità di assicurare l'affidamento dei nuovi servizi in concomitanza con la scadenza delle polizze in corso.

IV.2) Il criterio di aggiudicazione è costituito dall'offerta economicamente più vantaggiosa mediante i seguenti criteri indicati in ordine decrescente di priorità:
1) Qualità del servizio 2) Prezzo.
IV.3.1) GARA N. 444.

IV.3.2) Per ottenere copia del bando di gara, del Disciplinare di gara parte integrante del bando stesso e dei Capitolati Speciali relativi a ciascuno dei tre lotti, rivolgersi al Servizio Notariato (vedi punto I.1) nei giorni feriali, escluso sabato, dalle ore 9,00 alle ore 13,00; il rilascio di detti documenti è gratuito. Tali documenti sono disponibili fino al 6/8/2003. È escluso l'invio tramite telefax. Il bando ed il Disciplinare di gara sono altresì pubblicati sul sito Internet www.comune.prato.it/servizicomunali/gare.

IV.3.3) La domanda di partecipazione, con le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara già menzionato, dovrà pervenire entro il termine perentorio (cioè a pena di esclusione) delle ore 12,00 del giorno 7/8/2003 all'indirizzo specificato al punto I.4).

IV.3.4) Gli inviti a presentare offerte saranno spediti entro il 10/9/2003.

IV.3.5) Domande di partecipazione ed offerte in lingua italiana.

IV.3.7.1) L'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica, la cui data, ora e luogo saranno precisati nell'invito a presentare offerte.

VI.1) Trattasi di bando obbligatorio.

VI.4) Subappalto del servizio non consentito. Responsabile del Procedimento: Rag. Anna Angiolini, Responsabile Servizio Amministrativo Patrimonio del Comune di Prato. Riserva di aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché valida. Nella presente procedura il Comune è assistito dalla Marsh S.p.A., Ufficio di Bologna, broker incaricato ai sensi dell'art. 1 della L. 792/1984.

Il presente bando è redatto sulla base del modello di formulario allegato 1 parte integrante del D.Lgs 9/4/2003 n. 67. Pertanto le numerazioni indicate nel presente bando corrispondono a quelle del predetto modello di formulario.

VI.5) Il presente bando è stato spedito in data 17/7/2003 all'Ufficio Pubbl.ni Uff.li della CEE.

Prato, 17/7/2003
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO NOTARIATO
DOTT. GIOVANNI DUCCESCHI

 indietro  inizio pagina