salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Bando esplorativo servizi allo sportello per l'occupazione


L'Amministrazione comunale di Prato è interessata ad individuare un soggetto privato che gestisca il servizio allo sportello per l' occupazione secondo l'apposita convenzione stipulata con la Provincia di Prato.

I soggetti che si intendono invitare sono i seguenti:
- cooperative di lavoro, aventi nello statuto finalità di svolgimento di servizi di consulenza ed informazione al cittadino
- cooperative formate da ex dipendenti appartenenti alla categoria LSU
- imprese che agiscono nel campo dell'orientamento al lavoro, formazione o occupazione, escluso quelle di cui all'art.10 del D.Lgs 469/97 e dell'art 2 L.196/97.

Indicazioni relative al servizio:
Il servizio, della durata di un anno, eventualmente rinnovabile di un altro anno, deve essere svolto almeno con cinque soggetti professionalmente preparati, su cinque/sei giorni, per complessive 36 ore settimanali, delle quali una parte allo sportello, secondo le disposizioni organizzative date dall'amministrazione.
I soggetti devono essere sempre sostituiti sia in caso di malattia e ferie e lavorano presso gli uffici delle Circoscrizioni.
Le sostituzioni devono essere garantite con personale professionalmente preparato.

I soggetti interessati che intendono essere invitati alla gara per il servizio devono far pervenire al Comune di Prato, Ufficio protocollo, P.zza del Pesce, Prato, entro le ore 12 del 25 gennaio 2001, termine perentorio e quindi a pena di esclusione, la richiesta in busta chiusa sulla quale dovrà essere apposta la seguente dicitura: "Assessorato allo Sviluppo Economico - Contiene domanda per partecipare alla gara per il Servizio di sportello per l'occupazione - non aprire"
Nella busta devono essere inseriti i seguenti documenti:
- ragione sociale e dichiarazione, a firma del legale rappresentante, di volere essere invitati alla gara
- copia dello statuto della cooperativa o della società, ecc.
- indirizzo esatto al quale far pervenire le comunicazioni da parte dell'Amministrazione
- ogni altra indicazione che si ritenga opportuno inserire.

Insieme alla lettera di invito sarà spedito il capitolato regolante in dettaglio il servizio.
I soggetti invitati dovranno rimettere la loro migliore offerta economica, sulla base di una cifra individuata a base d'asta, entro 15 giorni dalla suddetta ricezione.
Il soggetto dichiarato vincitore dovrà essere pronto ad iniziare il servizio in data a discrezione dell'Amministrazione comunale e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell'Amministrazione di dare avvio al servizio.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Settore Sviluppo Economico, via Pallacorda 12, Prato; gli uffici sono aperti al pubblico il lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, e il mercoledì dalle ore 9 alle 13.
Responsabile del procedimento è il dott. Giovanni Pinto.

Prato, 21/12/2000
Il dirigente

 indietro  inizio pagina