salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Bando eplorativo per reperimento di un immobile da adibire a sede della Circoscrizione Prato Nord ed a palestra

Comune di Prato - Servizio Patrimonio

L'Amministrazione comunale di Prato intende verificare la possibilità di acquistare un immobile da adibire a sede della Circoscrizione Prato Nord ed a palestra. Tale immobile deve essere ubicato nel Comune di Prato, zona Prato Nord ed avere le seguenti caratteristiche tecniche:
PALESTRA
Ubicata possibilmente al piano terra, con pavimentazione idonea per attività ludiche a corpo libero, dotata di adeguati spogliatoi e servizi igienici, zona di reception e magazzino, oltre a spazi esterni che consentano regolare sosta e parcheggio auto/moto ai frequentatori.
La superficie utile interna (palestra e locali accessori) dovrà essere di circa 800/1000 mq. in ottime condizioni manutentive e non presentare barriere architettoniche per i portatori di handicap.
UFFICI
Possibilmente facenti parte dello stesso corpo di fabbrica di cui sopra; se ubicati ad un piano diverso dal terreno (rialzato, primo ecc.) dovrà essere previsto un ascensore adeguatamente dimensionato per consentirne l'uso ai portatori di handicap. Detti locali, di circa 800 mq di superficie netta, dovranno essere accessibili dall'esterno, in ottime condizioni manutentive e privi di barriere architettoniche.
All'interno degli stessi dovranno essere realizzati, oltre agli uffici per il personale della Circoscrizione, anche uno sportello anagrafico ed una sala delle riunioni per il Consiglio di Circoscrizione.
Quale corrispettivo per l'acquisto del bene, l'Amministrazione cederà al proprietario del medesimo, a titolo di permuta, il diritto di proprietà sull'immobile comunale di seguito indicato:
porzione di un fabbricato di più ampie dimensioni, posta in Prato, via 7 marzo, acquistata nel 1996 dal Comune di Prato ed attuale sede della Circoscrizione Prato Nord, distinta al N.C.E.U. del Comune di Prato al foglio di mappa 14, part. 826, sub. 16.
Detta porzione di fabbricato, posta al piano primo e servita da due ascensori, ha una consistenza di circa mq. 455 di superficie netta ed è suddivisa in uffici, sportello anagrafico e sala per riunioni e conferenze; lo stato manutentivo è buono, tutti gli ambienti sono dotati di impianti di riscaldamento e di climatizzazione autonomi. Il valore stimato della porzione di cui sopra è di L. 2.047.500.000 (L 4.500.000/mq).
In caso di eventuale maggior valore dell'immobile da acquisire, il Comune corrisponderà la differenza, a titolo di conguaglio.
Gli interessati alle trattative con l'Amministrazione Comunale, dovranno far pervenire al Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce n. 9, 59100 Prato - perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 9/6/2001 - un plico sigillato sul quale dovrà apporsi la denominazione del mittente e la seguente dicitura: "non aprire: contiene documenti per offerta relativa ad immobile da adibire a sede della Circoscrizione Prato nord e palestra".
Si sottolinea che il termine di cui sopra è perentorio e quindi eventuali plichi pervenuti oltre detto termine non saranno presi in considerazione, non assumendo questa Amministrazione alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti all'Ente Poste, a corrieri o altro. Ai fini del rispetto di detto termine faranno fede esclusivamente il timbro a calendario e l'ora di arrivo apposti sul plico dall' Ufficio Protocollo Generale; si precisa, al riguardo, che il plico può essere recapitato anche a mano.
Nel plico dovranno essere inseriti i seguenti documenti:
a) dichiarazione di voler intraprendere trattative con l'Amministrazione Comunale in relazione a quanto previsto nel bando esplorativo emesso dal Dirigente Servizio Patrimonio del Comune di Prato;
b) misure in mq. della superficie utile dell'immobile offerto, con precisazione del netto e del lordo;
c) planimetrie, sezioni e prospetti in scala 1/100, aggiornate allo stato di fatto,dello stesso immobile;
d) idonea documentazione fotografica di tutto l'immobile (interni ed esterni);
e) relazione tecnica, redatta da ingegnere o architetto iscritto al rispettivo albo professionale, che attesti l'idoneità dell'edificio, sotto il profilo della regolarità tecnica e della conformità alla normativa vigente, in materia di impianti sportivi, impiantistica elettrica, impianti termici e prevenzione incendi ed igiene;
f) precisazione dell'anno di costruzione dell'immobile, con estremi di Licenza edilizia, concessione e/o autorizzazione, comprese eventuali sanatorie ai sensi della Legge 47/85 e Legge 724/94, art. 39;
g) attestazione della presenza di certificazioni, dichiarazioni, ecc... comprovanti la rispondenza dell'immobile, oltrechè degli impianti, alle attività richieste, anche in relazione alla destinazione dei locali;
h) dati anagrafici e fiscali del soggetto che sottoscrive l'offerta;
i) titolo in virtù del quale viene presentata l'offerta (proprietà o altro).
Si sottolinea che il presente bando non è da considerarsi "bando di gara", "proposta", "offerta", ma mera "indagine conoscitiva".
L'Amministrazione Comunale si riserva di esaminare le offerte pervenute ed aprire una trattativa con le parti interessate, riservandosi peraltro l'ulteriore facoltà,a suo insindacabile giudizio, di annullare, revocare, prorogare o modificare il presente bando. In ogni caso, nulla potrà comunque pretendersi, dalle parti interessate, per mancato guadagno e per costi sostenuti per la presentazione dell'offerta.
Copia del presente bando è disponibile presso il Servizio Patrimonio del Comune di Prato, Via Tintori 48 (tel. 0574/616618-616644 - Fax 0574/616610) al quale occorre rivolgersi anche per ulteriori informazioni.

Prato, lì 18/5/2001
IL DIRIGENTE
DEL SERVIZIO PATRIMONIO
(Arch. Cesare De Benedittis)

 indietro  inizio pagina