salta la barra


Comune di Prato
 indietro

Bando esplorativo per mercato ortofrutticolo

L'amministrazione comunale di Prato è interessata a reperire in locazione un immobile ubicato nel Comune capoluogo da destinare a sede del Mercato ortofrutticolo.

1. INDICAZIONI DI MASSIMA
tale struttura dovrà avere i seguenti requisiti di massima: la superficie utile coperta dell'immobile dovrà essere di almeno mq. 2000 ad un solo piano fuori terra, con una pertinenza circostante di almeno mq. 3000 scoperti.
L'indicazione di cui sopra tiene conto anche dell'esigenza di individuare la viabilità interna oltre a spazi di manovra e sosta.
Stato manutentivo efficiente, con esclusione di strutture lignee al fine di garantire un corretto grado di protezione antincendio.

2. INDICAZIONI RELATIVE ALLE DESTINAZIONI SPECIFICHE
La superficie utile coperta, da adibire a box per vendita e deposito, dovrà essere di almeno mq. 2000 con sviluppo delle pareti esterne su almeno tre lati liberi con altezza minima non inferiore a mt.5.00; all'interno di tale superficie dovrà essere ricavato anche un piccolo ufficio con saletta riunioni, una zona adibita a servizi igienici ed uno spazio bar.
Lo spazio di vendita esterno con copertura a tettoia, dovrà avere una superficie di circa mq. 300; All'interno della struttura dovrà essere ricavata una viabilità anulare con accessi separati in entrata ed in uscita, oltre spazi di sosta per auto e mezzi pesanti e relativi ambiti di manovra adeguati.

3. RISPONDENZA ALLE NORMATIVE VIGENTI
L'immobile nel suo complesso ed i locali per le specifiche destinazioni (compreso ogni e qualsiasi impianto esistente) dovrà essere oggetto di interventi che lo rendano rispondente a tutte le normative vigenti per l'uso specifico, oltre ad ottenere tutte le certificazioni, attestazioni, dichiarazioni, ecc... a norma di legge (V.F - U.S.L, ecc...) rilasciate dagli enti preposti e/o dalle figure professionali competenti in merito.
Tali interventi di adeguamento funzionale interno dovrannon essere eseguiti e completati entro tre mesi decorrenti dalla stipula del contratto di locazione.
Gli eventuali costi sostenuti dalla proprietà esclusivamente per adeguare l'immobile all'uso richiesto, potranno essere recuperati tramite il canone di locazione, in base ad un piano di ammortamento.

4. DESTINAZIONE URBANISTICA
La destinazione dell'immobile dovrà essere a carattere commerciale. L'Amministrazione comunale si riserva tuttavia di esaminare anche proposte di locazione di fabbricati con destinazione diversa da quella commerciale, sussistendo la possibilità di concedere cambiamento di destinazione d'uso (edilizio-urbanistico in deroga) limitatamente al periodo di durata della locazione.

5. ALTRI ELEMENTI OGGETTO DI VALUTAZIONE
Costituiranno ulteriori elementi di valutazione da parte della Commissione:

a) la vicinanza alle principali arterie di collegamento tramite una viabilità adeguata ad automezzi pesanti;
b) l'ubicazione ad almeno 30 metri di distanza dalle abitazioni o tale da garantire (per la presenza ad esempio di barriere antirumore) il rispetto dei limiti previsti dalle normative in materia di emissioni rumorose o sonore;
c) una discreta vicinanza al centro della città;
d) lo stato di manutenzione efficiente, con esclusione di strutture lignee al fine di garantire un corretto grado di protezione antincendio.

Gli interessati alle trattative con l'Amministrazione Comunale, dovranno far pervenire al Comune di Prato, Ufficio Protocollo, Piazza del Pesce n.4 Prato entro le ore 12.00 del 26 gennaio 2001, termine perentorio e quindi a pena di esclusione una busta sigillata sulla quale dovrà apporsi la denominazione del mittente e la seguente dicitura, sotto pena di nullità dell'offerta, "Contiene offerta per locazione di immobile da adibire a mercato ortofrutticolo".

Nel plico dovranno essere inseriti i seguenti documenti:
a) dichiarazione di voler intraprendere trattative con l'Amministrazione Comunale in relazione a quanto previsto nel bando esplorativo approvato in data 17/11/2000 con determinazione n.3106 del Settore Patrimonio e Acquisti del Comune di Prato;
b) canone annuo di affitto richiesto, indicato complessivamente e al mq. di superficie utile;
c) misure in mq. della superficie utile con precisazione del netto e del lordo;
d) planimetrie in scala 1/200 aggiornate allo stato di fatto;
e) precisazione dell'anno di costruzione, degli estremi di Licenza edilizia, concessione e/o autorizzazioni, compreso eventuali sanatorie ai sensi della Legge 47/85 e Legge 724/94, art. 39;
f) attestazione della presenza di certificazioni, dichiarazioni, ecc.. comprovanti la rispondenza dell'immobile, oltre che degli impianti, alle attività richieste, anche in relazione alla destinazione dei locali (o eventuale atto di impegno come indicato al punto 3; la loro assenza formale o sostanziale, al momento della presentazione dell'offerta, andrà comunque colmata con la presentazione reale degli stessi in sede di convocazione per la sottoscrizione del contratto di locazione;
g) dati anagrafici e fiscali del soggetto che sottoscrive la domanda;
h) titolo con il quale viene presentata la domanda (proprietario, ecc...).

L'Amministrazione comunale si riserva di esaminare le offerte pervenute ed aprire una trattativa con le parti interessate, riservandosi peraltro l'ulteriore facoltà, a suo insindacabile giudizio, di revocare, prorogare o modificare il presente bando.

In ogni caso, nulla potrà comunque pretendersi, da dette parti interessate per mancato guadagno e per costi sostenuti per la presentazione dell'offerta.

È sottinteso che questa Amministrazione comunale non risponde di eventuali disservizi dovuti dall'Ente Poste.

Prato, 21/12/2000
IL SINDACO
Fabrizio Mattei

 indietro  inizio pagina