salta la barra


Comune di Prato
 indietro
Protezione CivileProtezione Civile Comune di Prato
Protezione Civile del Comune di Prato

Storico segnalazioni

Gli assidui frequentatori del nostro sito web sanno bene che, ogni volta il Sistema Regionale di Protezione Civile, a seguito di un Avviso di Criticità Meteo Regionale trasmesso dal Centro Funzionale Regionale (CFR), dichiara lo "Stato di Allerta" oppure quando si verifica una situazione anomala che coinvolge il nostro territorio comunale, il Servizio "Gestione Emergenze" segnala tale circostanza con l'introduzione di un box "rosso" sulla propria homepage e pubblica una o più pagine dedicate all'evento previsto in cui vengono sinteticamente riportati gli elementi essenziali dell'evento stesso nonché eventuali aggiornamenti.

Al momento del concludersi dell'evento segnalato, il Servizio comunale provvede ad eliminare la pubblicazione sia della news in homepage (il box "rosso") sia delle pagine ad essa relative rientrando nella ordinaria segnalazione di "nessun evento in corso o previsto".

E' quindi possibile che, nonostante le condizioni (prevalentemente meteorologiche) sul nostro territorio siano particolarmente "inclementi", qualora l'evento previsto sia in fase di esaurimento o comunque non si prevedano ulteriori sviluppi negativi, venga riattivato il box "verde".

Chiaramente il Servizio stesso mantiene un archivio delle segnalazioni di volta in volta pubblicate.

Proprio al fine di non ingenerare nei nostri visitatori equivoci di sorta riteniamo opportuno costruire e mettere "on-line" una specifica "Sezione Storica" degli avvisi pubblicati così da rendere possibile la consultazione della situazione precedente relativa al nostro territorio comunale.




 indietro inizio pagina