Descrizione:
Sei un genitore che vuole favorire l’autonomia nello studio di tuo figlio? Sei un insegnante che vuole sfruttare al meglio le tecnologie in classe per promuovere l’inclusione scolastica? Sei un clinico, un pedagogista o un educatore che vuole favorire un buon metodo di studio attraverso l’uso degli strumenti compensativi, le mappe concettuali ed i libri digitali? Scopri come partecipando a questo seminario.
Scopriamo insieme ad Anastasis un possibile metodo di studio attraverso le mappe concettuali multimediali, i libri digitali e gli strumenti compensativi. Favorire un apprendimento significativo significa integrare nuove conoscenze con conoscenze preesistenti. Una modalità efficace è quella di costruire ed elaborare mappe concettuali in modo veloce e divertente con il software SuperMappe sfruttando le informazioni disponibili sui libri digitali e su altre fonti multimediali. Questa metodica risulta funzionale per tutti gli studenti e ben si sposa con le tecnologie sempre più disponibili in tutte le classi.
http://www.anastasis.it Chi è Anastasis La Cooperativa Anastasis, nata a Bologna nel 1985, è l’unica Software House italiana che si occupa esclusivamente di Difficoltà di Apprendimento (DSA e BES) con prodotti e servizi online per la diagnosi, il trattamento, la scuola e l’apprendimento. Anastasis fornisce prodotti e servizi a migliaia di clienti pubblici e privati: famiglie, Associazioni, Scuole di ogni ordine e grado, ASL e ospedali, professionisti nel campo della riabilitazione e dell’educazione.