Descrizione:
Michael Blok - AndersWinst Italia SRL - Direttore Generale - Imprenditore nel digitale dal 2013
Federico Tondi - AndersWinst Italia SRL - Direttore Commerciale - Attivo nell'editoriale dal 2010
Digitalizzare la scuola: va bene. Ma come? Le esperienze di docenti e dirigenti italiani non sono sempre state positive. Costi elevati, problemi tecnici, formazione difficile e risultati deludenti non sono rari. Il digitale arriverà, ma come adottare in un modo intelligente e facile implementare?
Sulla base di esperienze commercializzando servizi digitali in Olanda (polo di innovazione e-Learning) e in Italia, i fondatori di AndersWinst hanno sviluppato 2 servizi che rispondono esattemente alle esigenze della scuola italiana. Servizi che provano che la digitalizzazione può apportare risultati importanti (alunni più motivati, apprendimento velocizzato, risparmio di tempo per il docente) senza formazione impegnativa e a costi bassi.
La presentazione consisterà maggiormente da 2 demo veloci dei servizi; i partecipanti saranno “gli alunni” e i relatori “i docenti”.
Kpito è il primo passo nel digitale ideale per una scuola primaria: un esercizario digitale completo e potente ma ludico e semplice utilizzare. Gli alunni lavorano su esercizi classicali o individuali (con la funzione di adattività CAT-ELO). L’insegnante può visionare in tempo reale i risultati degli alunni. I contenuti sono 10.000+ esercizi di Italiano, Matematica e Inglese.
Ticit è una piattaforma didattica polivalente (eserciziario + libro digitale interattivo) per la scuola e la scuola secondaria di primo grado. Ticit contiene uno spazio autore per il docente molto completo e veramente facile utilizzare. I contenuti sono 25.000+ esercizi di Italiano, Matematica, Geografia, Inglese e Storia.
Entrambi i servizi sono integrati per creare una soluzione “chiavi in mano”: tablet + piattaforma + contenuti + WiFi Vodafone + coaching.
www.kpito.it - www.ticit.it
Modalità: Dopo una breve spiegazione della mission e gli obiettivi di Kpito e Ticit, i relatori faranno insieme ai partecipanti una demo in cui i relatori saranno i “docenti” e i partecipanti gli “alunni”. Dopo, i relatori risponderanno alle domande che i partecipanti avranno certamente.